Frosinone – Nuovo blitz delle Forze dell’ordine al Casermone. Questa mattina, gli agenti della Questura hanno raggiunto il caseggiato popolare insieme ai Vigili del Fuoco per “smurare” una porta in ferro che era stata realizzata abusivamente per lo spaccio di droga. Secondo quanto scoperto dai poliziotti della Squadra Volante, guidati dal Dirigente Gianluca Di Trocchio, all’ingresso della scala I, da qualche tempo, era comparsa la porta, chiusa con un lucchetto e con tanto di spioncino, per impedire a soggetti indesiderati di entrare.
L’ennesimo stratagemma creato dagli spacciatori del Casermone per evitare controlli da parte delle Forze dell’ordine. Dietro quella porta chiusa si poteva gestire in sicurezza lo smercio di sostanze stupefacenti, controllare chiunque volesse entrare e, nel caso di blitz da parte della Polizia o dei Carabinieri, far sparire tutto. Da questa mattina, però, la “porta dello spaccio” non c’è più. È stata tolta e, durante i controlli, gli agenti hanno trovato anche della droga che è stata sequestrata.
Un segnale importante, soprattutto per i tanti residenti del Casermone che vivono onestamente e che, purtroppo, sono costretti ad una convivenza forzata con chi, al contrario, opera nell’illegalità.