Bodybuilding – Andrea Lauri trionfa al Campionato Italiano ICN: i traguardi dell’atleta ciociaro

Lo scorso 3 novembre ha conquistato il titolo di campione italiano nella categoria Bodybuilding fino a 175 cm

Nuovo importante successo per il bodybuilder anagnino Andrea Lauri, che lo scorso 3 novembre ha partecipato al Campionato Italiano ICN svoltosi a Perugia, conquistando il titolo di campione italiano nella categoria Bodybuilding fino a 175 cm.

Lauri ha ottenuto anche un secondo posto nella categoria Bodybuilding Over 40 e un sesto posto nella Bodybuilding Open, confermando l’ottimo livello di preparazione e la costanza che lo contraddistinguono da anni.

«Il giorno dopo – racconta Lauri – avrei potuto partecipare al Galaxy Show, una competizione internazionale, ma per motivi di lavoro non è stato possibile. Sono comunque molto soddisfatto del risultato: mi sono confrontato con atleti di alto livello, alcuni dei quali vecchi amici, ed è stato davvero bello».

Nonostante i numerosi impegni, l’atleta guarda già ai prossimi appuntamenti: «Domenica 16 sarò a Pomezia per una gara CSEN, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la mia forma fisica e continuare a mettermi in gioco. Probabilmente il 13 dicembre chiuderò la stagione con l’ultima competizione, prima di una breve pausa in vista della preparazione per le gare del prossimo anno, sia in Italia che all’estero».

Lauri non dimentica chi lo sostiene: «Ringrazio la mia azienda e il mio caporeparto per il supporto, mio fratello Valentino, la mia famiglia, gli amici e il mio coach Alfredo Tessitore».

Infine, l’atleta anagnino sottolinea la forza mentale necessaria per affrontare questo sport: «Quella che disputerò sarà la mia quinta gara. Mi sento forte e carico. Non mi pesa gareggiare come succede a molti atleti che arrivano nervosi o affamati: in questo sport la testa conta tantissimo, perché è una disciplina estrema che richiede equilibrio e determinazione».

Con questo nuovo traguardo, Andrea Lauri conferma il suo valore nel panorama del bodybuilding italiano, portando in alto ancora una volta il nome di Anagni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio F – Doccia gelata per il Frosinone, il San Marino pareggia al fotofinish: 2-2

Serie B Femminile - Nella decima giornata di campionato le giallazzurre di mister Foglietta vedono svanire il successo al 90’

“Fight for LILT”, il Wrestling torna a Tecchiena d’Alatri: lotta per la ricerca contro i tumori

Appuntamento domenica 7 dicembre, presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per LILT

Serie D – Capitombolo interno per il Sora: l’Ascoli cala il poker al Tomei

Girone F - I bianconeri, così, ripiombano in zona playout dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 4 partite

Volley – Tris di vittorie e primato per l’Asd Veroli: ora testa al Colfelice

Partenza col botto nell'attuale Campionato AICS misto provinciale per la formazione guidata da Coach Magliocchetti

Calcio F – Dezotti post Frosinone-Verona: “Siamo una squadra molto unita. Felice del gol e del successo”

Serie B Femminile - In gol tra le padrone di casa anche Martina Dezotti. Queste le parole della calciatrice nel post-gara

Volley – Eagles Ceccano corsara in casa del Pik: 1-3 e intera posta in palio sottochiave

Categoria Master - La prossima gara vedrà le aquile ceccanesi alle prese con Sant'Ambrogio tra le mura di casa rossoblù
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -