Calcio F – È ufficiale: il Frosinone Femminile approda in serie B. La FIGC annuncia il ripescaggio

Il salto di categoria delle giallazzurre è la conferma del lavoro meticoloso e costante portato avanti negli ultimi anni

Una notizia attesa e ora ufficiale: il Frosinone Calcio Femminile è stato ripescato in Serie B. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio dello scorso giovedì 24 luglio 2025, con una comunicazione formale della FIGC, che ha ufficializzato la composizione dell’organico per la stagione 2025/2026.

Il salto di categoria delle giallazzurre è la conferma del lavoro meticoloso e costante portato avanti negli ultimi anni, con una crescita strutturale e sportiva che ha avuto come punto di riferimento la dirigente Sara Recchia, affiancata nel tempo da Alfio Serafico e dal tecnico Francesco Foglietta.

A determinare l’opportunità del ripescaggio – come anticipato nei giorni scorsi dal direttore Doronzo – è stata la non ammissione ai campionati nazionali di Sampdoria e Spezia Calcio Femminile, unite alle valutazioni effettuate dalla Covisof.

Questo il passaggio chiave della nota ufficiale della Federazione:

“A seguito della non ammissione delle società Sampdoria e Spezia Calcio Femminile e delle valutazioni della Covisof, il Consiglio Federale ha integrato l’organico per la stagione 2025/2026 con i seguenti Club: Frosinone Calcio e Vicenza Calcio Femminile”.

Per il Frosinone femminile si apre ora una nuova fase entusiasmante, fatta di sfide importanti e di un campionato nazionale da affrontare con orgoglio, entusiasmo e ambizione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio F – Doccia gelata per il Frosinone, il San Marino pareggia al fotofinish: 2-2

Serie B Femminile - Nella decima giornata di campionato le giallazzurre di mister Foglietta vedono svanire il successo al 90’

“Fight for LILT”, il Wrestling torna a Tecchiena d’Alatri: lotta per la ricerca contro i tumori

Appuntamento domenica 7 dicembre, presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per LILT

Serie D – Capitombolo interno per il Sora: l’Ascoli cala il poker al Tomei

Girone F - I bianconeri, così, ripiombano in zona playout dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 4 partite

Volley – Tris di vittorie e primato per l’Asd Veroli: ora testa al Colfelice

Partenza col botto nell'attuale Campionato AICS misto provinciale per la formazione guidata da Coach Magliocchetti

Calcio F – Dezotti post Frosinone-Verona: “Siamo una squadra molto unita. Felice del gol e del successo”

Serie B Femminile - In gol tra le padrone di casa anche Martina Dezotti. Queste le parole della calciatrice nel post-gara

Volley – Eagles Ceccano corsara in casa del Pik: 1-3 e intera posta in palio sottochiave

Categoria Master - La prossima gara vedrà le aquile ceccanesi alle prese con Sant'Ambrogio tra le mura di casa rossoblù
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -