Calcio violento, follia durante Stelaudia-Roccasecca Under 14: aggressione in campo

Torrice - Quello che doveva essere un pomeriggio di sport e divertimento si è trasformato in momenti di violenza e terrore

Torrice – Episodio shock durante una gara di calcio Under 14. Quello che doveva essere un pomeriggio di sport e divertimento, si è trasformato in momenti di violenza e terrore quando un dirigente dello staff tecnico del Roccasecca avrebbe aggredito un giovane giocatore della squadra avversaria, lo Stelaudia, sul campo dello stadio ‘Alberto Sordi’. Di seguito la nota-denuncia della società Stelaudia in merito all’evento.

“Nell’ultima gara della nostra Under 14, l’aspetto tecnico è purtroppo passato in secondo piano. Sul punteggio di 3-1 a nostro favore, dopo una bellissima prestazione della nostra Under 14, si sono verificati episodi inaccettabili!Noi, società ASD Stelaudia, siamo stanchi di assistere a determinati atteggiamenti da parte di “responsabili, educatori, dirigenti” sui campi di gioco dove scendono in campo ragazzi di 13, 14 e 15 anni.

Crediamo fermamente nei valori della legalità e del rispetto. Non permettiamo che i nostri atleti usino parole fuori posto o abbiano un atteggiamento negativo verso gli avversari. Non tolleriamo, in nessuna categoria, che un genitore sugli spalti insulti la squadra avversaria. Chi fa parte di questa famiglia sa che tifare per la propria squadra è un diritto, ma sempre nel rispetto degli avversari.

Abbiamo già assistito a situazioni preoccupanti in passato e le abbiamo segnalate alla FIGC, senza mai ricevere risposta. Ora basta! I principi fondamentali di questo sport devono essere tutelati, e non possiamo più tollerare il contrario. Stiamo valutando di agire per vie legali a seguito dei gravi episodi accaduti, anche perché, ad oggi, non c’è stato alcun cenno di scuse da parte della società avversaria.

Vogliamo essere tutelati, e soprattutto vogliamo che lo siano i ragazzi. Il rispetto e il sano agonismo devono tornare a regnare sui campi di gioco: tutto il resto è inaccettabile!

Questa volta si è davvero superato il limite. Esigiamo che la FIGC intervenga dopo gli ultimi fatti accaduti: non c’è più tempo da perdere!”, conclude il club nel comunicato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ladra seriale finisce ai domiciliari: la 29enne dovrà scontare quasi 3 anni di pena

Piedimonte San Germano - Per la giovane, che era in affidamento in prova, si aggrava la misura per cumulo di pena

Controlli interforze, territorio blindato: pugno duro contro la mala movida

Il presidio si è concentrato oltre che sul capoluogo ciociaro, anche su Cassino, Ferentino, Sora e Veroli: i risultati

Truffa del finto incidente, raggirata e derubata un’anziana: due uomini in manette

I poliziotti della Stradale di Frosinone hanno arrestato due uomini responsabili di una truffa ai danni di un'anziana di Bologna

Rapina e tentata rapina, arrestato 46enne: dovrà scontare due anni e mezzo di carcere

Torre Cajetani - L’uomo dovrà anche pagare una multa di 800 euro, per i reati commessi in provincia di Pistoia nel 2023

Furto di materiale edile, i ladri portano via ponteggi e pannelli in ferro: telecamere al setaccio

Castelliri - I carabinieri hanno accertato che ignoti avevano forzato il lucchetto del cancello d'ingresso di una piccola rimessa

Ceccano – “The good lobby”: Caligiore, Anniballi e Polsinelli lasciano i domiciliari: per loro obbligo di dimora

Per il Gip non possono tornare completamente in libertà. Per questo nei loro confronti è stato disposto l’obbligo di dimora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -