Cane sparito, l’allarme in un post sui social: “Ritrovato impiccato”. Ecco cosa è accaduto

Amaseno - Rambo, il cane "del paese", docile e coccolone, è sparito. Molto probabilmente si è allontanato per la fine dei suoi giorni

Una notizia shock lanciata sui social, che sta turbando non solo la comunità di Amaseno bensì l’intero comprensorio, rimbalzando di condivisione in condivisione: il sospetto che nelle prime ore della mattinata di ieri gli operatori ecologici abbiano rinvenuto il corpo di un cane impiccato nei pressi di una fontana, a poche decine di metri dall’abitato del borgo Ciociaro, sta facendo inorridire il popolo del web. Si tratterebbe di Rambo, il cane “del paese”, un meticcio randagio di colore nero che vagabondava per i vicoli di Amaseno ormai da tanto tempo. Un amico di tutti, buono, giocherellone, si faceva accarezzare, con la sua espressione mansueta, aveva confidenza con adulti e bambini. Da un paio di giorni il pelosotto non si vede più in giro, la sua assenza è stata notata: il paese vuole bene a Rambo, lo ha nutrito e visto crescere, lo ha coccolato, si è preoccupato che avesse un riparo in caso di condizioni meteorologiche avverse. Un cagnolone che ha ripagato gli amici umani con profonda amicizia, non ha mai fatto male a nessuno, non ha mai mostrato aggressività.

I cittadini del piccolo centro della Ciociaria, situato tra i monti Ausoni e quelli Lepini, sono rimasti turbati dinanzi all’ipotesi che Rambo possa esser stato ucciso in maniera crudele e, considerato che la notizia shock si sta diffondendo velocemente, chiedono a gran voce che venga fatta luce sulla vicenda. Detto fatto, nella mattinata la nostra redazione si è adoperata per un riscontro con le autorità. Immediatamente disponibile il sindaco di Amaseno, Ernesto Gerardi, il quale si è impegnato all’istante per chiarire l’episodio, mettendo da parte anche gli impegni presi in occasione della festività odierna: Gerardi ha voluto incontrare il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il luogotenente Gabriele Scarpa, per confrontarsi ed approfondire i dettagli della segnalazione.

I militari dell’Arma hanno anzitutto contattato e sentito gli operatori ecologici, cercando contestualmente ulteriori testimonianze in tal senso: nessuno che abbia confermato il ritrovamento di Rambo morto, o animale diverso, nei pressi dell’abitato del paese o da qualsiasi altra parte. Ciò esclude oltremodo che il quadrupede possa esser stato investito alle porte del paese. Il meticcio era abbastanza vecchio, potrebbe essersi allontanato dalla sua “famiglia” umana per andare a morire, per cause naturali, in un luogo tranquillo ed appartato, che lo facesse sentire al sicuro, un rifugio naturale per affrontare la fine e proteggere gli amici umani dalla vista della sua sofferenza, così come vuole l’istinto dei cani.
Il sindaco, i Carabinieri della locale stazione, la Polizia Locale, gli amministratori tutti, come sempre, restano a disposizione della comunità qualora qualcuno intenda aggiungere elementi attendibili a quanto già raccolto e riscontrato.*Immagine di repertorio.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -