Caregiver familiare, voto unanime sulla proposta di legge in Commissione Sanità

Soddisfazione di Alessia Savo: "Ora l'ultimo passaggio in Consiglio e poi, finalmente, la pl 132 sarà una legge della nuova Regione"

“Oggi (ieri, ndr) in Commissione Sanità, dopo il parere favorevole della Commissione Bilancio, il voto finale e unanime sulla proposta di legge 132/2024, che riconosce e sostiene la figura del caregiver familiare. Un lavoro lungo, complesso, con tante audizioni che ci ha visti impegnati, in forma sinergica, trasversale e collaborativa, per uno strumento normativo che intende migliorare la qualità della vita di persone fragili, anziane, disabili e non autosufficienti, aiutando e riconoscendo sostegno e merito a chi, ogni giorno, si prende cura di loro dedicando la propria vita al bene dell’altro”. Così la presidente della VII Commissione Sanità e Politiche sociali della Regione Lazio, Alessia Savo, sulla seduta di ieri relativa al voto finale sulla pl 132 del 9 febbraio 2024 relativa a ‘Norme per il riconoscimento e il sostegno al caregiver familiare’.

“Un percorso di cui siamo profondamente e sinceramente orgogliosi, non solo perché rappresenta un passo culturale importante ma anche perché colma un vuoto normativo grazie a un ottimo gioco di squadra e all’iniziativa dell’assessore ai Servizi Sociali, Massimiliano Maselli, che ringrazio ancora per il lavoro svolto. Ora l’ultimo passaggio in Consiglio e poi, finalmente, la pl 132 sarà una legge della nuova Regione. La nostra. Quella guidata dal presidente Rocca. Quella di tutti i cittadini del Lazio”. – Conclude la Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Frosinone, FdI si riallinea ma si astiene sulla delibera urbanistica…e salva Mastrangeli dal ko sul voto

Fratelli d'Italia prova a pacificare la situazione interna. Passa la contestata delibera sulla nuova sede dell'Archivio di Stato

“Ferentino arretra e diventa un paesello”: l’attacco dei consiglieri di minoranza all’amministrazione Fiorletta

“Bilancio di fine anno deludente, città ferma e senza prospettive: strade dissestate, commercio in crisi e totale confusione amministrativa”

“Novecento”, LiberAnagni a confronto con i cittadini: domenica l’appuntamento di metà consiliatura

"La rendicontazione, per noi, non è un atto formale, ma un dovere politico verso la comunità che rappresentiamo"

Noi Moderati, Giuseppe Marocco nominato commissario cittadino a Ferentino

Il movimento rafforza la sua presenza sul territorio: “Partecipazione, dialogo e progetto condiviso per la città”

Comune di Frosinone, piano lavori pubblici: ben 17 osservazioni di Anselmo Pizzutelli, Mirabella e Bortone

Le proposte dei consiglieri comunali di minoranza per modificare ed integrare il programma delle opere già varato dalla giunta municipale

Il Lazio che cresce: nuove risorse e progetti per le imprese, domani la presentazione in Regione

La Regione presenta la programmazione 2026/2028 cofinanziata dal FESR per sostenere il tessuto imprenditoriale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -