Carrarese-Frosinone, Cichella: “Il mio primo gol tra i professionisti vale il successo…un’emozione indescrivibile!”

Serie B - L’autore del gol che è valso la vittoria dei giallazzurri - la seconda di fila - commenta così la partita di Carrara

Serie B – L’autore del gol che è valso la vittoria dei giallazzurri – la seconda di fila – commenta così la partita di Carrara.

Matteo, che gioia hai provato oggi ad entrare e segnare in quel modo?

“È stata un’emozione indescrivibile perché è una vittoria fondamentale e trovare il primo goal tra i professionisti mi ripaga di molti sacrifici che ho fatto”.

Una vittoria un po’ sporca, figlia di una gara con una squadra coinvolta nel discorso salvezza. Sono quelle gare che si vincono perché si vogliono vincere, sei d’accordo?

“Sì, abbiamo messo qualcosa in più. Sono gare che devi andarti a prendere da solo. Anche negli ultimi minuti abbiamo difeso da squadra vera, siamo stati un gruppo unito e abbiamo preso i tre punti”.

Sia guardando alla partita con il Mantova che a quella di oggi, la sensazione è che qualcosa stia cambiando. Significa che è un momento importante?

“Sì, secondo me è un trend importante, sono punti fondamentali e dobbiamo dare continuità visto che mancano ancora nove partite”.

In mediana siete sempre di meno a causa di infortuni e squalifiche. Però oggi sei entrato tu e hai risolto la situazione con quel goal sotto la traversa.

“Sì, perché tutti fanno parte della squadra, come dice sempre il mister. Quindi quando ognuno entra deve cercare di dare una mano, e oggi è andata bene”.

Oggi hai esultato andando verso la panchina. Chi hai abbracciato e a chi dedichi il primo goal?

“È stata un’esultanza di cuore, in quel frangente rivivi molti momenti che hai passato. Sono andato ad abbracciare un collaboratore, Giancarlo Marini, perché prima di entrare avevamo visto gli schemi insieme. Questo goal lo dedico alla mia famiglia, papà e mamma, e alla mia fidanzata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone capolista si gode il record di Calò: miglior assist-man del campionato

Una marcia, quella dei ciociari, in cui un ruolo fondamentale lo sta giocando il centrocampista, autore di nove passaggi vincenti

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -