Case Ater, Nadia Belli sollecita garanzie per le fasce deboli della popolazione

Pontecorvo - Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia rende noto il progetto per la realizzazione di 25 abitazioni

“Garantire a tutti i cittadini il diritto ad usufruire di un’abitazione che rispetti la dignità umana. Un’esigenza assoluta, ma che acquista ancora maggiore forza se rapportata ai soggetti più deboli della società e alle famiglie bisognose che, purtroppo spesso, avendo redditi molto bassi, sono costrette a vivere in alloggi di fortuna”. A parlare è Nadia Belli, consigliere comunale di Pontecorvo.

“Per me e per Fratelli d’Italia – evidenzia – è questa una situazione alla quale porre rimedio con urgenza attraverso interventi mirati che invertano una tendenza in atto da tanti, troppi anni. In merito, partito e Governo sono al lavoro per dare corpo ad un piano di costruzione di nuovi edifici da destinare, nel rigoroso rispetto dei requisiti di legge, alle fasce meno abbienti della popolazione”.

“In ambito locale, mi preme segnalare quanto si farà a breve a Pontecorvo: qui, grazie ad una sinergia fra Comune ed Ater, è stato progettato un edificio che sarà riservato proprio a questa tipologia di nuclei familiari. Sorgerà in via San Giovanni Battista e conterrà 25 appartamenti di modernissima concezione, con grande attenzione, fra le altre cose, all’efficientamento energetico, a partire dagli impianti di riscaldamento. Un segno concreto del nostro modo di intendere la politica, che per noi privilegerà sempre “il fare” piuttosto che “il dire”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -