Cassino – Emergenza sicurezza nel parco giochi, il Comune rassicura i cittadini: “Presto le telecamere”

Il vicesindaco Ranaldi e l’assessore Pontone hanno voluto ribadire l’attenzione dell’amministrazione verso il decoro e la sicurezza

La recente presa di posizione del gruppo consiliare di minoranza civica, composto da Giuseppe Sebastianelli, Francesco Evangelista e Arduino Incagnoli, che nei giorni scorsi ha denunciato la mancanza di controlli nel parchetto giochi situato nei pressi del Tribunale, ha spinto l’amministrazione comunale a fare chiarezza e a rassicurare la cittadinanza. A intervenire sono stati il vicesindaco Gino Ranaldi e l’assessore alla manutenzione Pierluigi Pontone, che hanno voluto ribadire l’attenzione dell’amministrazione verso il decoro e la sicurezza delle aree pubbliche, in particolare quelle frequentate da bambini e famiglie.

“Comprendiamo le preoccupazioni sollevate – ha dichiarato il vicesindaco Ranaldi – ma è importante ricordare che l’area in questione è già inserita nel piano di potenziamento della videosorveglianza. Come già annunciato in Consiglio comunale, saranno installate a breve tre nuove telecamere proprio nel Parco Peppino Impastato, adiacente al Tribunale, a conferma dell’impegno concreto dell’amministrazione”.

Anche l’assessore Pontone ha sottolineato come l’intervento rientri in un piano più ampio di manutenzione e controllo: “Stiamo lavorando per garantire un livello di sorveglianza adeguato in tutte le zone sensibili della città. A settembre partiranno nuovi progetti anche sul fronte ambientale, e il potenziamento della rete di videosorveglianza sarà fondamentale per la prevenzione di atti vandalici e il rispetto delle regole nei parchi pubblici”.

L’amministrazione, infine, ha ribadito la volontà di mantenere alta l’attenzione sulle aree verdi e sugli spazi dedicati ai più piccoli, annunciando ulteriori interventi di manutenzione ordinaria nelle prossime settimane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino

Cagnolino travolto e ucciso da un’auto in corsa sulla SP167: il conducente fugge via

Arpino - Nella stessa mattinata si stava svolgendo un'iniziativa per contrastare il randagismo: microchippati 52 cani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -