Momenti di forte tensione nella serata di ieri in via San Marco, dove un incendio, innescato da un presunto cortocircuito, si è sviluppato all’interno di un condominio, generando paura tra i residenti.
L’allarme è scattato poco dopo il tramonto. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, coadiuvati da diversi mezzi del 118, mentre per precauzione l’intero stabile è stato evacuato. I soccorritori hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e contenere le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse ad altri piani dell’edificio.
Fortunatamente, non si registrano feriti e i danni sono risultati contenuti. Alcuni degli abitanti, dopo i necessari controlli da parte dei tecnici, hanno potuto fare ritorno nelle proprie abitazioni nel corso della notte.
Resta da accertare la causa esatta del cortocircuito. Le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’impianto proseguiranno anche nelle prossime ore. Tre mesi fa sempre a Cassino è andato semi distrutto un palazzo dopo l’incendio scoppiato in una rivendita di motocicli situata nella parte sottostante lo stabile. Danni ingentissimi e 16 famiglie ancora fuori casa.