Davvero fuori luogo il reel pubblicato ieri da un noto locale di Isola del Liri, solito organizzare serate a tema nel fine settimana. Con il post i gestori intendono pubblicizzare i loro eventi, sono le parole utilizzate a sollevare l’indignazione del popolo del web: “C’è chi accende una candela e chi scatena l’incendio…È solo per chi regge il calore”.
Frasi giudicate di pessimo gusto ed assolutamente fuori luogo in questi giorni in cui ancora non è stato nemmeno definito il numero delle vittime della tragedia di Capodanno a Crans Montana, in Svizzera: sarebbero oltre 40 i morti accertati tra i resti del locale andato in fiamme, tutti giovani, ed oltre 120 feriti tra cui almeno 6 italiani. Sembrerebbe che ad appiccare le fiamme siano state delle candele scintillanti, le lingue di fuoco si sono sviluppate in una manciata di secondi.
Tra le reazioni sui social al reel divulgativo e condiviso sulle pagine ufficiali del locale: “Non so chi sia l’autore di questo post con questo titolone da fossa settica, ma con cuore e onestà devo dirti che mi fai pena oltre che schifo”. Seguono ovviamente tanti commenti di sdegno alle parole che accompagnano il post in oggetto. In quello ‘slogan’ il riferimento alla sciagura di Crans-Montana è evidente, purtroppo, non può trattarsi di un fraintendimento. Ed infatti la polemica, il risentimento, l’ira rispetto a tali frasi sono corali. Tra l’altro nel reel più volte appaiono proprio delle candele scintillanti sventolare felicemente tra la folla, dentro il suddetto locale.