Ceccano – Carnevale in grande stile, in città tornano i carri allegorici: una festa per grandi e piccoli

Il delegato al turismo Bronzi e il delegato ai grandi eventi Giovannone stanno lavorando per offrire alla città un carnevale unico

A Ceccano torna il Carnevale in grande stile. Il delegato al turismo, Bronzi Pasquale, e il delegato ai grandi eventi, Fabio Giovannone, stanno lavorando da tempo in sinergia per offrire alla città di Ceccano un carnevale unico, come non si vedeva da tanti anni nella cittadina fabraterna. Dopo l’ottimo risultato dell’Estate ceccanese e con la piena collaborazione dell’associazione Viva, torna la classica sfilata di Carnevale riproposta ogni anno con successo da dopo la pandemia, e si trasforma in un’intera giornata di festa nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Maschere e mascherine potranno sfilare insieme ai carri allegorici che percorreranno le vie cittadine preceduti dalle note della banda comunale di Ceccano e dalle ragazze Pom-pon. Ovviamente non mancherà la gastronomia grazie alla presenza di molti stand, pronti a soddisfare tutti i palati.

“Sono soddisfatto per il ritorno dei carri allegorici a Ceccano – dichiara Bronzi – Ciò è stato possibile grazie a una collaborazione con i paesi vicini come Ripi e, nello specifico, con l’Aps Contrade Ripane che, tramite il presidente Danilo Crecco che ringraziamo, si è messa a disposizione garantendo la presenza dei carri. Collaborazioni come questa sono importanti nell’ottica di una circolazione delle tradizioni e del folklore tra paesi e città della stessa provincia. Ovviamente l’auspicio mio e dell’Amministrazione Caligiore è quello che anche i ceccanesi riprendano la tradizione di preparare dei propri carri”.

“Ho voluto fortemente il ritorno dei carri allegorici a Ceccano. Contribuire a rendere felici soprattutto i bambini, in una giornata tanto attesa dai ceccanesi e dalle famiglie, ci sprona a fare sempre di più per riportare il Carnevale ad essere un momento ludico a cui partecipare non solo come spettatori, ma anche attivamente magari proponendo dei propri carri, per riassaporare quelle vecchie e sane sfide tra contrade che fanno parte dei nostri ricordi d’infanzia. Ringrazio l’associazione Viva che contribuirà fattivamente a un Carnevale di grande divertimento”, dichiara il consigliere Fabio Giovannone.

Si inizia giovedì 8 febbraio alle ore 15.30 al teatro Antares con Fabio Fax. Il clou domenica 11 febbraio con il ritorno dei carri allegorici. 

L’appuntamento è alle ore 𝟏𝟎,𝟑𝟎 in piazza XXV luglio con gli artisti di strada: trampolieri, teatrino delle marionette e il presentatore Lux Y Bea. L’allegra sfilata animerà le vie del centro, guidata dalla Banda Comunale della città di Ceccano e dalle Ragazze Pom-Pon Ceccano, fino a raggiungere il piazzale della stazione ferroviaria che si trasformerà in una pazzesca festa di Carnevale musicalmente animata da DJ SHARK. 

“Invitiamo adulti e bambini a indossare con allegria il costume più originale, in modo da poter partecipare al contest fotografico, che abbiamo organizzato e vincere fantastici premi”, conclude il consigliere Bronzi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023

La valorizzazione del Perlato Royal di Coreno, l’evento al Museo della Pietra

Seconda tappa del ciclo "Le Unicittà 2025-2026. L'Università in cammino". Venerdì visita guidata all’Eco-Royal Museum di Coreno Ausonio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -