Ceccano – “Genius Loci Youth”, verso la città del futuro: Massa mette i giovani al centro

Ad illustrare il progetto è il consigliere delegato di Fdi Daniele Massa che ne ha fortemente voluto la realizzazione

Genius Loci Youth è la prima edizione di un concorso di idee a premi sulla Città del Futuro realizzato dal Comune di Ceccano nell’ambito delle Politiche Giovanili. Ad illustrare il progetto è il consigliere delegato di Fdi Daniele Massa che ne ha fortemente voluto la realizzazione.

“Il nome del titolo è scelto per richiamare il legame tra lo “spirito” del luogo e chi vive quello stesso luogo pensando, immaginando e provando a realizzare cambiamenti e migliorie strategiche, sposando il collegamento tra storia e innovazione ed ecco che ho voluto istituire questo concorso per cercare di stimolare la partecipazione popolare tra i più giovani e perché no, renderli protagonisti anche di eventuali cambiamenti. – Spiega Massa

Il concorso si rivolge ai giovani cittadini residenti a Ceccano di età compresa tra i 14 ed i 25 anni, la partecipazione può essere singola o in gruppi formati da 3-5 persone e verrà premiato il 1° classificato sia della categoria singolo, sia della categoria gruppo con un buono spendibile in supporti tecnologici per lo studio rispettivamente di 200€ e 300€. Il Regolamento, la Domanda di Partecipazione, gli allegati e tutte le info utili sono disponibili sul Sito Istituzionale del Comune di Ceccano www.comune.ceccano.fr.it nella sezione Politiche Giovanili. I project realizzati dovranno trattare temi quali il futuro, il cambiamento, l’eco-sostenibilità, le opportunità, le innovazioni e andranno presentati dal 15 aprile al 15 maggio tramite l’ufficio Protocollo del Comune di Ceccano”.

“Questa iniziativa – aggiunge Massa – si inserisce nella programmazione di iniziative rivolte ai giovani, che si aggiunge a quelle passate e a quelle che verranno realizzate nei prossimi mesi con l’obiettivo di valorizzare le giovani generazioni, dare loro un’opportunità di crescita e formazione, metterle sempre più al centro della vita amministrativa e politica della città come mai era stato fatto prima perché ritengo che il “patrimonio” giovanile della città vada tutelato e valorizzato, ma anche e soprattutto stimolato e avvicinato superando la mera retorica dei giovani che non hanno voglia di partecipare. Contiamo in una numerosa partecipazione e sapremo valorizzare tutti i partecipanti, oltre che premiare i vincitori, ed è per questo che invito tutti coloro che possono a mettersi in gioco a far pervenire all’amministrazione le loro idee”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -