Ceccano – “Viva la Mamma”, domenica grande festa in città per omaggiare le donne: il programma

Il consigliere Pasquale Bronzi annuncia l'appuntamento: “Viva la Mamma è in programma domenica 12 maggio, dalle 10.30 alle 23"

Ceccano – Torna la seconda edizione della Festa della Mamma in città. Lo annuncia con soddisfazione il delegato al turismo Pasquale Bronzi che di questa festa è l’organizzatore. L’appuntamento, in collaborazione con il santuario per le celebrazioni religiose, è in Piazzale Santa Maria a Fiume per l’intera giornata. Oltre al divertimento, si parlerà anche di salute e prevenzione.

“L’Associazione Culturale Viva, con il Patrocinio del Comune di Ceccano è lieta di annunciare la seconda edizione della Festa della Mamma, un evento dedicato a celebrare la figura materna, fondamentale sia per la famiglia che per la società. La festa, che lo scorso anno ha registrato un grande successo di pubblico, si terrà quest’anno in collaborazione con il Santuario di Santa Maria a Fiume nel piazzale adiacente, che da secoli rappresenta la mamma di tutti i ceccanesi. – Fa sapere Bronzi – La data prevista per l’evento “Viva la Mamma – una giornata dedicata a te donna, a te mamma”, è domenica 12 maggio, dalle 10.30 alle 23″.

“Sarà una giornata finalizzata a vivere la gioia di trascorrere del tempo in famiglia e con gli amici. Tuttavia, la Festa della Mamma non sarà solo un momento di svago, ma anche un’opportunità per sensibilizzare il pubblico su importanti tematiche legate all’universo femminile, come la violenza, la prevenzione e la salute. – Spiega ancora Pasquale Bronzi – Saranno infatti presenti stand informativi di varie associazioni, tra cui AVIS, AIRC, UNICEF, AISLA, TELETHON e ALICE, oltre a studi medici e nutrizionali. Inoltre, circa 20 stand enogastronomici offriranno una vasta gamma di specialità per soddisfare i gusti di tutti i partecipanti, rendendo la giornata un’occasione per pranzi e cene conviviali. L’evento includerà anche stand di artigianato, bricolage oltre a esibizioni di scuole di danza e di ballo, area bimbi dedicata, un dj set e, per concludere la serata, un concerto del gruppo “4 PLAY”.

“Tra le novità di quest’anno, vi sarà un concorso rivolto alle scuole per la premiazione della poesia o del “lavoretto” più belli dedicati alla mamma, coinvolgendo così i bambini delle scuole materne ed elementari. Inoltre, ci sarà una sfilata sulla passerella del fiume Sacco che vedrà protagoniste le mamme di tutte le età, che potranno sfilare con i propri figli. Per entrambe le iniziative sono previsti premi per i primi 3 classificati. Non posso che ringraziare l’Amministrazione, gli uffici sempre professionali e l’Associazione Culturale Viva – conclude Bronzi – La Mamma rappresenta per tutti un punto di riferimento e questo omaggio vuole essere un momento di incontro per riflettere sul suo ruolo che occupa nella società odierna nella duplice veste di madre e di donna. Vi aspettiamo in molti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Una panchina che affaccia su Cascata Grande: l’opera di Mastro Caparra tra arte e beneficenza

L'installazione commissionata da Marco Sardellitti servirà anche per raccogliere fondi da dare in beneficenza. Presto un contest social

“I morti non parlano – La guerra infinita in Colombia”, mercoledì la presentazione del libro di Famà

Ceccano - Il 29 Maggio alle ore 19.30, presso il caffè letterario Sinestesia, la presentazione del libro di Flavia Famà

Libri di Primavera, Serena Bortone presenta il suo “A te vicino così dolce”: l’appuntamento

Lunedì 27 maggio, alle ore 18.30, presso la sala teatro comunale di corso Umberto I, incontro con l'autrice e cittadina onoraria di Arce

Il potere della fotografia e il sogno di una bambina divenuto realtà: Veruschka Baudo si racconta

Da bambina voleva fotografare le top degli anni '80 e '90. Oggi è una pluripremiata fotografa ritrattista che colleziona successi

“Parata della memoria”, la storia della Linea Gustav tramandata alle nuove generazioni

Un evento organizzato dalla Dmo Terra dei Cammini e dall’Associazione Linea Gustav in collaborazione con Ciociaria Turismo

Miss Mondo, la finale regionale in Ciociaria: domenica l’ultima selezione delle candidate

Fiuggi - Il 26 maggio la finale regionale del concorso di bellezza è in programma presso la fonte Bonifacio VIII
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -