Certificazione di Genere, Battisti: “Uno strumento per affermare i diritti delle donne”

La Regione e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani del Lazio hanno approvato un protocollo di intesa

“Esprimo grande soddisfazione per la nuova misura, approvata dalla giunta regionale, tesa a promuovere ulteriormente il protagonismo delle donne nelle giunte dei comuni laziali. La Regione e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani del Lazio hanno approvato, infatti, un protocollo di intesa che prevede azioni capaci di lavorare verso il pieno raggiungimento della parità di genere attraverso le ‘Certificazioni di genere’. Così Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

“Si tratta di attribuzioni di punteggi superiori nelle graduatorie dei bandi regionali, fino al 5%, per i Comuni in grado di rispettare la normativa nazionale sulla parità di genere. Un premio, dunque, alle amministrazioni capaci di offrire fattivamente segnali a sostegno della partecipazione attiva delle donne alla attività politica e amministrativa. Un nuovo passaggio che identifica la nostra Regione, per il quale voglio ringraziare il Presidente Zingaretti, la consigliera Mattia e tutte le colleghe della maggioranza con le quali abbiamo portato avanti battaglie comuni per affermare i diritti delle donne”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -