Cesena-Frosinone, Cittadini: “Abbiamo fatto un grande secondo tempo”

Serie B - Dopo il pareggio per 1-1 maturato sul campo del Cesena, Giorgio Cittadini ha commentato la prestazione del Frosinone

Serie B – Dopo il pareggio per 1-1 maturato sul campo del Cesena, Giorgio Cittadini ha commentato la prestazione del Frosinone ai microfoni nel post-gara.

Com’è stato l’impatto con questa gara, viste le difficoltà legate ai numerosi infortuni?

“È stato molto bello tornare in campo. Ho lavorato tanto in questi mesi per rientrare e, anche se devo ancora ritrovare il ritmo partita, ho provato sensazioni molto positive”.

Si ritiene soddisfatto di questo punto guadagnato su un campo difficile?

“Credo che abbiamo fatto un grande secondo tempo, siamo stati spesso nella loro metà campo e abbiamo creato diverse occasioni. Potevamo anche puntare a vincere, ma ci prendiamo con soddisfazione questo pareggio”.

Si aspettava di entrare così presto in campo oggi? Com’è stato questo lungo periodo lontano dal terreno di gioco?

“Ero pronto a entrare, perché già da qualche settimana mi allenavo con il gruppo. Ovviamente non vedevo l’ora di tornare a giocare. Questi sette mesi sono stati molto importanti: ho potuto lavorare su aspetti che prima dell’infortunio tendevo a trascurare. Mi sento un giocatore diverso e ho tanta voglia di dare il massimo”.

Durante la partita il Frosinone ha cambiato modulo: quale preferisce?

“Mi ritengo un giocatore versatile, mi adatto bene sia a una difesa a tre che a quattro. Mi regolo in base a ciò che richiede la partita. Oggi ci siamo dovuti adattare, ma non è stato un problema”.

Nell’ultima fase del campionato affronterete le squadre di vertice. Come si preparano partite così importanti?

“Credo siano le partite più belle della stagione, e ci arriviamo nel modo giusto. Confrontarsi con le migliori tre del campionato è un’occasione importante per dimostrare il nostro valore. Tutto quello che è successo prima può essere visto come un semplice incidente di percorso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -