Cinquanta chili di alimenti non tracciati, scatta l’operazione del NAS in un supermercato

Merce sequestrata e sanzione amministrativa di 1.500 euro a carico del responsabile dell’attività commerciale

Formaggi, salumi, dolci e 25 litri di olio privi della necessaria documentazione di tracciabilità. Questo quanto scoperto dai Carabinieri del NAS di Latina che, nei giorni scorsi, hanno ispezionato un supermercato del Frusinate. Nell’ambito del controllo, finalizzato a garantire la sicurezza alimentare, hanno eseguito il sequestro amministrativo di 25 kg di alimenti oltre alla latta d’olio per un totale di 50 kg di merce non tracciata.

L’operazione, condotta per tutelare la salute dei consumatori, ha portato anche all’emissione di una sanzione amministrativa di 1.500 euro a carico del responsabile dell’attività commerciale. Il valore complessivo dei prodotti sequestrati è stimato in circa 1.000 euro.

Il mancato rispetto delle normative sulla tracciabilità alimentare rappresenta un serio rischio per la sicurezza dei consumatori, motivo per cui le autorità intensificano periodicamente i controlli sul territorio. I Carabinieri del NAS proseguiranno le ispezioni per garantire il rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie e delle norme di sicurezza alimentare. L’episodio sottolinea l’importanza della vigilanza nel settore alimentare, invitando gli esercenti a rispettare rigorosamente le normative vigenti per evitare sanzioni e garantire la tutela della salute pubblica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -