“Ciociaria in Salute”, la campagna di prevenzione fa tappa a Fiuggi: 60 visite gratuite

La prossima tappa si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 21 settembre a Giuliano di Roma, nella sede Avis di via Guglielmo Marconi

Ottimi risultati anche nella tappa svoltasi giovedì 7 settembre nelle sale mediche delle Fonti Bonifacio VIII di Fiuggi per “Ciociaria in Salute”. La campagna di prevenzione gratuita, ideata e promossa dal giovane imprenditore frusinate Giacomo Spaziani, ha fatto tappa nella città termale dove il dottor Marco Collati ha eseguito 30 ecografie dei vasi epiaortici, mentre il dottor Giuseppe Spaziani ha effettuato 30 test audiometrici per la misurazione dell’udito. In entrambi i casi in diversi pazienti sono state individuate situazioni critiche che avranno ora bisogno di approfondimenti, in questo modo rendendo tangibile la finalità di “Ciociaria in Salute”, che ha come scopo quello di offrire alla popolazione importanti occasioni di prevenzione in modalità gratuita e in tempi rapidi.

Alla giornata hanno partecipato, oltre ai citati dottori Collalti e Spaziani, anche la dottoressa Daniela Merletti (vice direttrice sanitaria delle Terme Bonifacio VIII e consigliere comunale di Fiuggi), l’assessore comunale della città termale Simone Paris, l’imprenditore Giacomo Spaziani e il responsabile del progetto “Ciociaria in Salute” Danilo Del Greco.

Appena il tempo di tirare il fiato dopo l’impegnativa tappa di Fiuggi e già l’organizzazione della campagna di prevenzione gratuita si è messa in moto per il prossimo evento, che si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 21 settembre a Giuliano di Roma nella sede Avis di via Guglielmo Marconi.

Ricordiamo che possono partecipare agli screening cittadini di ambo i sessi over 70 e che non abbiano già preso parte ad altre giornate di “Ciociaria in Salute”. Per aderire è necessario telefonare al numero 324.6815144 al quale si potranno ricevere tutte le informazioni necessarie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -