Colle San Magno – Lavori in corso al cimitero comunale: più efficienza, sicurezza e decoro

Il sindaco Valentina Cambone: "Un impegno con i cittadini che stiamo portando a termine". Plauso anche dal vicesindaco

Prosegue un importante intervento di efficientamento energetico e messa in sicurezza presso il Cimitero comunale di Colle San Magno. “Un progetto che guarda al futuro, nel rispetto dei luoghi più cari alla nostra comunità”. – Commentano dall’amministrazione comunale.

Gli interventi in programma prevedono: l’installazione di un impianto fotovoltaico da 6 kW con un sistema di accumulo da 5kWh per ridurre i consumi e garantire l’autonomia energetica del sito; la sostituzione di vecchi portalampada e lampade ad incandescenza (da 3 e 5 watt) con nuovi corpi illuminanti a Led da 1 watt, a basso consumo; la realizzazione di una nuova linea elettrica, suddivisa in tre settori per una gestione più efficiente; la sostituzione completa di canaline e scatole di derivazione, con la messa in sicurezza di tutti i cavi, eliminando fili scollegati e situazioni a rischio; l’efficientamento energetico della chiesa interna al cimitero.

“Tecnologia, decoro e rispetto si uniscono in questo intervento che valorizza un luogo di memoria e raccoglimento per tutti noi – ha detto il sindaco Valentina Cambone – garantire decoro e sicurezza dove riposano i nostri cari era un impegno assunto con i cittadini che stiamo portando a termine”.

“Un progetto che ho sostenuto con convinzione – ha aggiunto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pietro Cambone – realizzato grazie al lavoro di squadra tra amministrazione, uffici e tecnici”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare

Frosinone – L’onorevole Aldo Mattia torna sul tema sicurezza: “Più prevenzione, controlli e cultura della legalità”

Il deputato di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte dopo l’appello di luglio al Prefetto e al Sindaco

Ottobre Rosa, un fiocco su ogni Comune. E intanto gli ospedali si illuminano del colore della prevenzione

La proposta della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone. Le strutture ospedaliere hanno già avviato il mese della prevenzione

Comune di Frosinone, invece di ricompattarsi il centrodestra mette in scena l’allargamento della frattura a Palazzo Munari

Le distanze si allargano tra azzurri e resto della coalizione che sostiene il sindaco. E FdI resta in attesa di risposte alle sue richieste
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -