Consorzio industriale, il neo commissario Trequattrini subito al lavoro: il commento nel giorno della nomina

Questa mattina la nomina ufficiale. Finisce l’era De Angelis e per il Consorzio Industriale inizia una nuova fase: c’è tanto da lavorare

«Ho appreso questa mattina dell’ufficializzazione della mia nomina a Commissario del Consorzio Unico
del Lazio. Ringrazio per la fiducia accordatami il presidente Francesco Rocca, l’assessore Roberta Angelilli, la Giunta e il Consiglio della Regione Lazio.
Il compito che mi viene affidato è di grande impegno e responsabilità e ci metteremo subito al lavoro per
non deludere le attese del comparto economico e produttivo regionale che ha grande bisogno di risposte, di efficientamento, di infrastrutture che rendano competitive e appetibili le aree industriali di nostra competenza». – Così il neo Commissario straordinario, il Prof. Raffaele Trequattrini, commenta la sua nomina. L’annuncio era arrivato nella mattinata dall’onorevole Massimo Ruspandini, quella di Trequattrini è una figura fortemente voluta e sostenuta da FdI. – LEGGI QUI – Intorno a mezzogiorno il Presidente Rocca ha ufficializzato alla stampa l’incarico. Finita l’era di Francesco De Angelis, per il Consorzio Industriale inizia una nuova fase. Ci sarà tanto da lavorare, in primis in termini di infrastrutture, sviluppo e desertificazione industriale.

“Ringrazio e saluto con affetto il mio predecessore Francesco De Angelis che ha saputo ideare e
concretizzare l’unificazione dei consorzi della Regione e che ieri sera, con grande senso istituzionale, ha
rassegnato le proprie dimissioni. – Prosegue Trequattrini, già Prorettore dell’Unicas ed ex presidente del Cosilam – Nei prossimi giorni, dopo che avremo attentamente valutato lo stato dell’arte, sarà mia cura convocare una conferenza stampa per illustrare le linee guida della nostra attività tesa alla valorizzazione e allo sviluppo del Consorzio Industriale del Lazio».

L’orgoglio dell’Unicas

“Il prof. Raffaele Trequattrini è stato nominato Commissario straordinario del Consorzio industriale del Lazio al fine di efficientare, razionalizzare e semplificare l’organizzazione e le funzioni dell’ente e rilanciarne così l’attività. Il Consorzio è il più grande d’Italia e svolge diverse funzioni chiave per supportare lo sviluppo industriale e economico della Regione Lazio. Tra queste, meritano particolare attenzione la realizzazione di infrastrutture a
sostegno dello sviluppo delle aree industriali e l’erogazione di servizi alle imprese attinenti la logistica, l’energia, l’ambiente, le reti telematiche. – Si legge in una nota dell’Unicas – Il Rettore Marco Dell’Isola, nel complimentarsi per il prestigioso riconoscimento, a nome dell’intero ateneo, porge al prof. Trequattrini i suoi più sentiti auguri di buon lavoro”.

Il curriculum del neo commissario

Raffaele Trequattrini consegue la laurea in Economia e Commercio presso la “Sapienza” di Roma. Giovanissimo si abilita alla I fascia in qualità di professore ordinario in Economia Aziendale e insegna presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, dove ha ricoperto nel corso degli anni importanti ruoli accademici e politici di prestigio (Prorettore, Direttore di Dipartimento, membro del CdA e del Senato Accademico). È autore e curatore di numerose pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale nonché accademico ordinario di S.I.D.R.E.A (Scuola Italiana dei docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale), A.I.D.E.A (Accademia Italiana di Economia Aziendale) e S.I.S.R. (Società Italiana di Storia della Ragioneria). Per tre anni è stato Consigliere di Amministrazione del COSILAM e successivamente Presidente del Consorzio.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, un bando da 25 milioni di euro per i giovani agricoltori: sostegno al comparto

L'Assessore Giancarlo Righini esprime la sua soddisfazione: «Investire su nuove generazioni per cambio di passo nel settore»

Pofi – Contributo “sport e periferie”, Mattoccia replica alla minoranza e bacchetta Ciccone

Mattoccia invita "la minoranza a documentarsi in maniera più approfondita prima di pubblicare cose inesatte"

Lega, Eleonora Cedrone commissario cittadino di San Donato Val di Comino: “Subito al lavoro”

La Cedrone: "Fare squadra per promuovere al meglio le tante potenzialità che abbiamo e che non sempre vengono sfruttate"

Consorzio industriale del Lazio, verso la riforma: incontro in Regione con tutti i soci

Angelilli e Trequattrini: "Le nostre aree industriali sono cambiate ed è necessario che il Consorzio si adegui diventando sempre più smart"

Riattivazione reparto Ortopedia allo ‘Spaziani’, Savo: “Orgogliosa del risultato”

Frosinone - "È di ieri l’arrivo del professor Alessandro Carcangiu, che ben presto sarà raggiunto da altri medici ortopedici", spiega Savo

Acqualatina, è scontro: “Politici trombati piazzati da Fratelli d’Italia nel cda. No ai poltronifici”

La deputata e coordinatrice M5S Provincia di Frosinone, Ilaria Fontana, alla carica insieme ai colleghi contro le scelte di Fdi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -