Proseguono a Ceprano i controlli straordinari sulla circolazione stradale, con particolare attenzione ai ciclomotori. L’iniziativa, promossa dal Comando di Polizia Locale guidato dalla dottoressa Felicia Nalli, si è rafforzata grazie alla collaborazione con la Stazione Carabinieri di Ceprano agli ordini del Maresciallo Paolozzi, in una sinergia volta a rispondere concretamente alle segnalazioni dei cittadini in tema di inquinamento acustico e sicurezza stradale, su impulso dell’Amministrazione comunale.
Negli ultimi giorni, le verifiche hanno portato a diverse sanzioni per irregolarità riscontrate, confermando l’impegno delle forze dell’ordine per garantire strade più sicure, il rispetto del Codice della Strada e la tutela del diritto al riposo dei residenti.
L’attività di controllo proseguirà anche nelle prossime settimane, a testimonianza della volontà dell’Amministrazione comunale di mantenere alta l’attenzione su comportamenti di guida scorretti e fonti di disturbo per la comunità.
Questa azione si inserisce in un più ampio piano di interventi per la sicurezza e la vivibilità urbana, che nei giorni scorsi ha visto l’installazione di tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati in centro città. Nei prossimi mesi è prevista la posa di ulteriori dispositivi in altre aree sensibili del territorio comunale.