Coppa Italia – Frosinone col…botto! Il Leone batte Monza 0-1 e passa il turno

Serie B - A decidere la sfida è il gol di Kvernadze al 92’, che premia la maggiore intraprendenza dei giallazzurri

Serie B – Il Frosinone espugna l’U-Power Stadium e vola ai sedicesimi di Coppa Italia battendo il Monza 1-0. A decidere la sfida è il gol di Kvernadze al 92’, che premia la maggiore intraprendenza dei giallazzurri e condanna i brianzoli a un’eliminazione amara.

Primo tempo

Avvio di gara vivace con il Frosinone che prova a imporre il ritmo. Nei primi dieci minuti i canarini guadagnano tre corner consecutivi, senza però trovare la deviazione vincente. Al 13’ Calò ci prova su punizione, ma la barriera devia e Thiam blocca facilmente.

Il Monza cresce nel finale della prima frazione, ma l’occasione migliore capita a Colpani al 40’: mancino insidioso che però non impensierisce Sherri. Dopo due minuti di recupero, le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo

La ripresa si apre con una chance clamorosa per il Frosinone: al 46’ Raimondo manca di un soffio la deviazione in spaccata su cross di Masciangelo. I giallazzurri insistono, mentre il Monza risponde con Galazzi, che all’86’ centra il palo a Palmisani (subentrato a Sherri infortunato) ormai battuto.

Quando la gara sembra destinata ai supplementari, al 92’ arriva la rete che vale il passaggio del turno: lancio di Monterisi, sponda di Zilli per Gelli che salta l’uomo e serve Kvernadze, bravo a depositare in rete da pochi passi.

Nel recupero i brianzoli restano anche in dieci per l’espulsione di Ganvoula (100’), e nonostante un ultimo assalto non riescono a riequilibrare il match.

Il verdetto

Il Frosinone conquista così una vittoria di prestigio e passa ai sedicesimi di Coppa Italia, mostrando solidità e carattere nei momenti chiave. Per il Monza, invece, arriva un’eliminazione dolorosa davanti al pubblico di casa.

Il tabellino

Monza – Frosinone 0-1

Monza – Thiam, Brorsson (dal 56′ Azzi), Izzo, Lucchesi, Ciurria, Pessina, Colombo (dal 56′ Obiang), Brindelli (dal 88′ Ravanelli), Colpani (dal 65′ Ganvoula) , Caprari (dal 46’st Galazzi), Mota. A disposizione: Pizzignacco, Sorrentino, Maric, Delli Carri, Sardo, Capolupo, Domanico, Petagna, Carboni, Martins. Allenatore: Bianco

Frosinone – Sherri (dal 83′ Palmisani), Marchizza, Calvani, Monterisi, Oyono A., Calò, Koutsoupias, Masciangelo (dal 73′ Bracaglia), Ghedjemis (dal 73′ Zilli), Barcella (dal 58′ Gelli F.), Raimondo (Dal 58′ Kvernadze). A disposizione: Lolic, Biraschi, Gelli J., Cichella, Grosso. Allenatore: Alvini

Arbitro: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto

Assistenti: Marco Ricci della sezione di Firenze e Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino

Quarto uomo: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

Var: Matteo Gualtieri della sezione di Asti

Avar: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna

Totale spettatori: 2.797  Ospiti: 61

Ammoniti: 3′ Izzo, 88′ Zilli

Espulsi: 100′ Ganvoula

Marcatori: 91′ Kvernadze

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -