Crisi Stellantis, il consigliere Cardillo presenta una mozione: “Servono risposte per i lavoratori”

Pignataro Interamna - Presentata una mozione al sindaco insieme ai colleghi d'aula Luigi Risi e Bruno Evangelista

“La situazione di difficoltà in cui versa il comparto dell’automotive del nostro territorio è una delle priorità a cui tutti dovremmo far fronte. In primis come amministratori. La fabbrica Stellantis rappresenta una delle realtà più importanti a livello occupazionale. Ad essa è legato un vastissimo indotto. E sono migliaia le famiglie che dipendono dall’andamento dell’intero comparto. La crisi del settore rappresenta una problematica che sta investendo da anni il nostro territorio e non solo. A dichiararlo il consigliere comunale di Pignataro Interamna Antonio Cardillo che, insieme ai colleghi d’aula Luigi Risi e Bruno Evangelista, ha presentato una mozione in cui chiede al sindaco e alla giunta di intraprendere, in sinergia con gli altri Sindaci e con le istituzioni del territorio, tutte le azioni idonee per riuscire ad avere le dovute informazioni riguardo le reali intenzioni del Gruppo Stellantis sul futuro dello stabilimento di Piedimonte San Germano e per la salvaguardia dei posti di lavoro. 

“Con le ultime novità riguardo la fabbrica di Piedimonte San Germano, sia per quanto riguarda le strutture sia per quello che riguarda i turni degli operai, il timore che la situazione possa peggiorare si è fatto sempre più concreto. E’ dovere degli amministratori farsi carico, per quanto possibile, di questa criticità. L’argomento deve essere affrontato ed è necessario arrivare ad avere risposte serie e concrete sul futuro dello stabilimento. Anche alla luce del quadro nazionale e internazionale del marchio. Non è possibile volgere lo sguardo altrove e rimandare ancora. E’ tempo di agire”.

“Ci servono delle risposte. Serve chiarezza per poter affrontare il futuro. Non si parla di mero lavoro o di un singolo modello di auto, si parla di persone, di famiglie. Ognuno con la sua storia, le proprie responsabilità quotidiane e il diritto di conoscere il proprio destino” conclude Antonio Cardillo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -