Crisi Stellantis, il consigliere Cardillo presenta una mozione: “Servono risposte per i lavoratori”

Pignataro Interamna - Presentata una mozione al sindaco insieme ai colleghi d'aula Luigi Risi e Bruno Evangelista

“La situazione di difficoltà in cui versa il comparto dell’automotive del nostro territorio è una delle priorità a cui tutti dovremmo far fronte. In primis come amministratori. La fabbrica Stellantis rappresenta una delle realtà più importanti a livello occupazionale. Ad essa è legato un vastissimo indotto. E sono migliaia le famiglie che dipendono dall’andamento dell’intero comparto. La crisi del settore rappresenta una problematica che sta investendo da anni il nostro territorio e non solo. A dichiararlo il consigliere comunale di Pignataro Interamna Antonio Cardillo che, insieme ai colleghi d’aula Luigi Risi e Bruno Evangelista, ha presentato una mozione in cui chiede al sindaco e alla giunta di intraprendere, in sinergia con gli altri Sindaci e con le istituzioni del territorio, tutte le azioni idonee per riuscire ad avere le dovute informazioni riguardo le reali intenzioni del Gruppo Stellantis sul futuro dello stabilimento di Piedimonte San Germano e per la salvaguardia dei posti di lavoro. 

“Con le ultime novità riguardo la fabbrica di Piedimonte San Germano, sia per quanto riguarda le strutture sia per quello che riguarda i turni degli operai, il timore che la situazione possa peggiorare si è fatto sempre più concreto. E’ dovere degli amministratori farsi carico, per quanto possibile, di questa criticità. L’argomento deve essere affrontato ed è necessario arrivare ad avere risposte serie e concrete sul futuro dello stabilimento. Anche alla luce del quadro nazionale e internazionale del marchio. Non è possibile volgere lo sguardo altrove e rimandare ancora. E’ tempo di agire”.

“Ci servono delle risposte. Serve chiarezza per poter affrontare il futuro. Non si parla di mero lavoro o di un singolo modello di auto, si parla di persone, di famiglie. Ognuno con la sua storia, le proprie responsabilità quotidiane e il diritto di conoscere il proprio destino” conclude Antonio Cardillo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -