Diritti di infanzia e adolescenza, Savo: “Tutelare i minori per formare adulti consapevoli”

"Questa mattina abbiamo ribadito con forza la necessità di agire con interventi concreti e mirati", spiega la Consigliera Regionale

Un bambino non tutelato oggi domani potrebbe essere un adulto disagiato e un soggetto debole domani. I diritti dei minori devono essere garantiti a qualsiasi costo e noi, donne e uomini delle istituzioni, abbiamo il dovere di salvaguardare l’infanzia da violenze, guerre, pericoli e discriminazioni”, così la presidente della Commissione regionale Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare, e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo, partecipando al convegno nella Sala Mechelli in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

“Questa mattina nella Sala Mechelli della Regione Lazio abbiamo ribadito con forza la necessità di agire con interventi concreti e mirati per tutelare i bambini, i nostri figli, e per assicurare loro la salute psicofisica, il benessere e la crescita in contesti morali e materiali protetti. Le istituzioni devono essere accanto alle famiglie e con loro garantire ai piccoli di vivere serenamente il presente per avere consapevolezza e speranza del futuro.

C’è ancora molto da fare e il mio personale impegno, anche dal punto di vista medico e sanitario, non sarà soltanto garantito ma assicurato attraverso azioni e progetti mirati alla tutela dei minori e del loro percorso formativo”, conclude Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -