Diventa mamma del piccolo Edoardo dopo la diagnosi di tumore al seno, la storia di mamma Romina

Romina è stata operata per un tumore al seno e ha completato un ciclo di chemioterapia successivo all'intervento

Diventare mamma dopo una diagnosi di tumore al seno si può. A raccontare la storia di Romina e del piccolo Edoardo è il Policlinico Umberto I. “Romina è stata operata per un tumore al seno e ha completato un ciclo di chemioterapia successivo all’intervento. Questo percorso è stato reso possibile grazie alla Breast Unit – Centro Senologico Integrato del Policlinico Umberto I”. – Spiegano i sanitari.

Ma che cos’è la Breast Unit – Centro Senologico Integrato? Il Centro offre un approccio multidisciplinare per la cura e l’assistenza delle pazienti con tumore al seno, coprendo l’intero percorso dalla diagnosi al follow-up. Unisce diverse specialità mediche, come radiologia, oncologia, chirurgia, radioterapia, nutrizione clinica, psicologia e genetica, per garantire le migliori cure possibili. Un elemento chiave è la discussione multidisciplinare del team, che definisce strategie diagnostico-terapeutiche personalizzate per ogni paziente, migliorando così la sopravvivenza e la qualità della vita.

Il trattamento di Romina è stato seguito dal Dott. Andrea Botticelli, oncologo e responsabile della Breast Unit e dal Dott. Simone Scagnoli, chirurgo del Dipartimento di scienze radiologiche, oncologiche e anatomo-patologiche.

Nella bellissima foto, oltre i due nostri professionisti, sono presenti Romina, suo figlio, il piccolo Edoardo, e sua nonna Clorinda, testimoniando la gioia e la forza di una famiglia unita. Al Policlinico Umberto I ci impegniamo a dare sempre il meglio per la cura e la prevenzione, perché la vita e il sorriso dei nostri pazienti vengono prima di ogni altra cosa”. – Concludono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi

Tumore della mammella, prevenzione e stili di vita: screening presso la villa comunale

Visite gratuite di prevenzione senologica previste il 25 ottobre. Il 24 il convegno sulla prevenzione nell'ambito dell'ottobre rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -