Due defibrillatori donati alla città dalla Protezione Civile e dall’Avis: l’installazione

Paliano - I dispositivi sono stati posizionati in due punti nevralgici del centro storico: Piazza XVII Martiri e Piazza Sandro Pertini

Paliano – Nei giorni scorsi, il sindaco Domenico Alfieri, insieme al vicesindaco Valentina Adiutori e al consigliere con delega alla Protezione Civile, Gianfranco Graziani, hanno presieduto all’installazione dei due defibrillatori donati alla cittadinanza dalla Protezione Civile Paliano OdV e dell’Avis Paliano – Ugo Fioramonti e acquistati attraverso la vendita di beneficenza della uova pasquali.

All’iniziativa hanno partecipato anche il consigliere Ugo Germanò e il presidente del consiglio comunale Serena Montesanti. Presenti anche le altre associazioni del territorio, la Pro Loco, l’Ente Palio, l’A.N.P.Pe., le guardie zoofile e rappresentanti di Carabinieri e Polizia Locale. I due dispositivi di pronto intervento sono stati posizionati in due punti nevralgici del centro storico: Piazza XVII Martiri e Piazza Sandro Pertini.

«Rinnovo il ringraziamento a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale ai presidenti Roberto Giannetti e Antonella Rosina, insieme a tutti i volontari della Protezione Civile e dell’Avis di Paliano, per aver raccolto i fondi necessari all’acquisto di questi due defibrillatori e averli donati alla nostra comunità, confermando l’impegno delle loro associazioni nella cura e nella tutela della salute pubblica.» Questa è stata la dichiarazione del sindaco Domenico Alfieri.

«Questa donazione – ha dichiarato il vicesindaco Valentina Adiutori – permette alla nostra città di munirsi di due presidi di fondamentale importanza per il pronto intervento e rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’importanza del lavoro che la Protezione Civile e l’Avis portano avanti nel nostro territorio.»

«Questi due defibrillatori potenziano il sistema di sicurezza e prevenzione del nostro centro urbano, permettendo di avere a disposizione dispositivi che possono scongiurare situazioni di pericolo per la nostra comunità.» Queste sono state le parole del consigliere con delega alla Protezione Civile, Gianfranco Graziani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stanchezza mentale o burnout? Capire la differenza per intervenire in tempo e proteggere la propria salute emotiva

Capire la differenza non è un dettaglio: significa riconoscere quando basta rallentare e quando, invece, serve un supporto professionale

TFA nei prodotti a base di cereali, livelli anche cento volte superiori a quelli dell’acqua potabile: lo studio shock

Un’indagine su 16 Paesi UE mostra la presenza diffusa di TFA, sostanza tossica e persistente, in cereali, pane, pasta e prodotti da forno

Focus – Tumori ginecologici e fertilità: oggi diventare madri dopo una diagnosi precoce è possibile

Prevenzione, terapie conservative, approccio multidisciplinare e tecniche di preservazione della fertilità: cosa sapere

Incontinenza urinaria, in Italia colpisce 5 milioni di persone: l’importanza della diagnosi precoce

Un problema diffuso ma ancora troppo spesso taciuto: sintomi, cause, diagnosi e cure disponibili in Italia ad oggi

Formazione immersiva in live surgery allo “Spaziani”, l’Asl di Frosinone guida un percorso d’eccellenza

Ben dodici interventi in live surgery e più di venti lezioni teoriche per un totale di quattro giorni di corso

Open day vaccinale: oltre 460 le dosi somministrate sabato nei centri della provincia

Numeri che testimoniano la fiducia nei confronti della prevenzione e la volontà di proteggere se stessi e i propri cari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -