Due maratoneti della stessa squadra morti nel sonno, indagini a tutto campo

Le procure di Vicenza e Verona indagano su possibili irregolarità nei certificati di idoneità sportiva dopo i due decessi

Le procure di Vicenza e Verona hanno aperto un’inchiesta sui certificati medici agonistici a seguito della morte improvvisa di due atleti vicentini, avvenuta a meno di tre settimane di distanza l’uno dall’altra. I due runner, entrambi tesserati per la squadra sportiva Team Km Sport di San Martino Buon Albergo, nel Veronese, sono deceduti nel sonno, suscitando grande scalpore nel mondo dell’atletica amatoriale, come riportano i media nazionali.

Gli inquirenti hanno disposto esami diagnostici e prelievi di tessuti, che saranno sottoposti ad analisi di laboratorio per accertare le cause dei decessi. La polizia, su delega della Procura, ha effettuato verifiche sui certificati medici agonistici in possesso dei due corridori.

Secondo quanto si apprende, per una dei due sarebbe stato recuperato al momento solo un certificato risalente al 2021, anno in cui l’atleta era stata fermata per alcuni problemi di salute. L’altro sportivo risultava invece in regola con la documentazione medica necessaria per la partecipazione alle competizioni sportive.

Gli accertamenti proseguono per chiarire eventuali irregolarità o manomissioni nei documenti. In entrambi i casi, si è trattato di un malore improvviso durante il sonno.

Le procure di Vicenza e Verona attendono ora gli esiti degli esami istologici e tossicologici per determinare le cause esatte dei due decessi. Gli investigatori, nel frattempo, continuano a verificare la regolarità dei certificati e delle procedure di idoneità agonistica.

La magistratura sottolinea che ogni ipotesi resta aperta, ma al momento non emergono elementi di collegamento tra i due casi. Le indagini sono tuttora in corso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe una donna e la trascina per 20 metri senza accorgersene: muore 75enne

Pordenone - Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna è deceduta in ospedale a causa dei gravi traumi riportati

Tragedia in montagna, scivola durante una scalata e precipita in un canalone: muore 57enne

Valtellina - Le operazioni di recupero del corpo sono state effettuate con l'intervento di un elicottero di Elisondrio

Incidente mortale, si schianta contro un’autobotte: la vittima è una 36enne incinta di 9 mesi

Brennero - Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Stradale

Accende una stufa per scaldarsi e scoppia un incendio: anziano muore avvolto dalle fiamme

Ferrara - Nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari, l'anziano è deceduto poco dopo: troppo gravi le ustioni riportate

Uomo trovato cadavere sul ciglio della strada, è mistero sulla macabra scoperta

Monza - Le prime indagini suggeriscono che potrebbe trattarsi di un incidente stradale. Disposta l’autopsia

Precipita da un silos, il volo di 10 metri non gli lascia scampo: muore giovane operaio

Rovigo - Sul posto sono intervenuti lo Spisal, il Suem 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare l'esatta dinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -