Due maratoneti della stessa squadra morti nel sonno, indagini a tutto campo

Le procure di Vicenza e Verona indagano su possibili irregolarità nei certificati di idoneità sportiva dopo i due decessi

Le procure di Vicenza e Verona hanno aperto un’inchiesta sui certificati medici agonistici a seguito della morte improvvisa di due atleti vicentini, avvenuta a meno di tre settimane di distanza l’uno dall’altra. I due runner, entrambi tesserati per la squadra sportiva Team Km Sport di San Martino Buon Albergo, nel Veronese, sono deceduti nel sonno, suscitando grande scalpore nel mondo dell’atletica amatoriale, come riportano i media nazionali.

Gli inquirenti hanno disposto esami diagnostici e prelievi di tessuti, che saranno sottoposti ad analisi di laboratorio per accertare le cause dei decessi. La polizia, su delega della Procura, ha effettuato verifiche sui certificati medici agonistici in possesso dei due corridori.

Secondo quanto si apprende, per una dei due sarebbe stato recuperato al momento solo un certificato risalente al 2021, anno in cui l’atleta era stata fermata per alcuni problemi di salute. L’altro sportivo risultava invece in regola con la documentazione medica necessaria per la partecipazione alle competizioni sportive.

Gli accertamenti proseguono per chiarire eventuali irregolarità o manomissioni nei documenti. In entrambi i casi, si è trattato di un malore improvviso durante il sonno.

Le procure di Vicenza e Verona attendono ora gli esiti degli esami istologici e tossicologici per determinare le cause esatte dei due decessi. Gli investigatori, nel frattempo, continuano a verificare la regolarità dei certificati e delle procedure di idoneità agonistica.

La magistratura sottolinea che ogni ipotesi resta aperta, ma al momento non emergono elementi di collegamento tra i due casi. Le indagini sono tuttora in corso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Morte una 15enne e la madre per intossicazione alimentare: erano state dimesse due volte dall’ospedale

Campobasso - Erano ricoverate all’ospedale Cardarelli. In corso accertamenti sanitari e indagini della Procura per chiarire le cause

Anziana investita e uccisa, la nuora assiste e muore stroncata da un infarto mentre prova a soccorrerla

Pistoia - Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, per entrambe le donne non c’è stato nulla da fare

Cade da cavallo e viene schiacciata dall’animale, giovane mamma muore dopo 2 giorni di agonia

Brescia - Nonostante i tentativi dei medici, le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Poi la tragedia

Soffocato da un pezzo di panettone, 47enne muore durante il pranzo in famiglia: la tragedia di Natale

Torino - Secondo gli accertamenti, il soffocamento sarebbe stato causato da un bolo alimentare composto da panettone e mandarino

Travolto e schiacciato da una balla di rifiuti pressati: operaio 50enne muore sul colpo

Cesena - L'uomo ha perso la vita mentre era impegnato in un'operazione di scarico dei rifiuti: inutili i soccorsi

Finisce sott’acqua nella piscina comunale, bimbo di 4 anni muore dopo giorni di agonia

Bolzano - Il piccolo era stato trasportato in elisoccorso all'ospedale, dove le sue condizioni erano apparse subito gravi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -