Eccellenza – Termina in parità la sfida tra Ferentino e Polisportiva Città di Paliano, con un 2-2 che fotografa una gara intensa, combattuta e rimasta aperta fino all’ultimo secondo. Un match equilibrato, in cui entrambe le formazioni hanno alternato momenti di brillantezza a fasi di sofferenza, lasciando comunque in campo ritmo e determinazione.
La partita si apre con un Ferentino più propositivo, capace di creare diverse occasioni nella prima parte dell’incontro. Il vantaggio arriva infatti grazie a Lucchese, che finalizza una delle azioni più pericolose dei padroni di casa. Nonostante le opportunità create, il Ferentino non riesce a trovare il raddoppio e il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nella ripresa cresce il Città di Paliano, che approccia il secondo tempo con maggiore aggressività. Gli ospiti prima trovano il gol del pareggio e poi completano il sorpasso sfruttando un’incertezza difensiva, portandosi sull’1-2 e ribaltando l’inerzia del match.
La reazione del Ferentino arriva nel finale: la formazione granata spinge con continuità e, al 95’, Buglia trova il gol del definitivo 2-2, che manda in archivio una gara ricca di emozioni.
Al termine della partita, Federico Buglia ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Siamo partiti aggressivi e abbiamo meritato il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di cattiveria e loro sono stati bravi a ribaltarla. Dovevamo essere più concreti. Alla fine abbiamo reagito bene e trovato il pari, ma sappiamo che possiamo fare di più. Ora torneremo a lavorare con la giusta mentalità”.
Un pareggio che rispecchia l’andamento della gara e che permette a entrambe le formazioni di muovere la classifica al termine di un confronto equilibrato e ricco di contenuti tecnici.