Eccellenza – Ferentino e Paliano si dividono la posta in palio: al ‘Città dello sport’ è 2-2

Eccellenza – Termina in parità la sfida tra Ferentino e Polisportiva Città di Paliano, con un 2-2 che fotografa una gara intensa, combattuta e rimasta aperta fino all’ultimo secondo. Un match equilibrato, in cui entrambe le formazioni hanno alternato momenti di brillantezza a fasi di sofferenza, lasciando comunque in campo ritmo e determinazione.

La partita si apre con un Ferentino più propositivo, capace di creare diverse occasioni nella prima parte dell’incontro. Il vantaggio arriva infatti grazie a Lucchese, che finalizza una delle azioni più pericolose dei padroni di casa. Nonostante le opportunità create, il Ferentino non riesce a trovare il raddoppio e il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nella ripresa cresce il Città di Paliano, che approccia il secondo tempo con maggiore aggressività. Gli ospiti prima trovano il gol del pareggio e poi completano il sorpasso sfruttando un’incertezza difensiva, portandosi sull’1-2 e ribaltando l’inerzia del match.

La reazione del Ferentino arriva nel finale: la formazione granata spinge con continuità e, al 95’, Buglia trova il gol del definitivo 2-2, che manda in archivio una gara ricca di emozioni.

Al termine della partita, Federico Buglia ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Siamo partiti aggressivi e abbiamo meritato il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di cattiveria e loro sono stati bravi a ribaltarla. Dovevamo essere più concreti. Alla fine abbiamo reagito bene e trovato il pari, ma sappiamo che possiamo fare di più. Ora torneremo a lavorare con la giusta mentalità”.

Un pareggio che rispecchia l’andamento della gara e che permette a entrambe le formazioni di muovere la classifica al termine di un confronto equilibrato e ricco di contenuti tecnici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini

Serie D – Beffa Sora, sconfitto 3-2 in rimonta dal Chieti

Partita dai due volti: un ottimo Sora nel primo tempo, chiuso sullo 0-2, poi secondo tempo di marca Chieti, bravo a non mollare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -