Eccellenza – Vittoria di cuore e determinazione per il Ferentino, che al Città dello Sport supera l’Ottavia per 2-1 conquistando tre punti fondamentali nel campionato.
Partenza sprint per i granata, che trovano subito il vantaggio con Cardinali all’11’, bravo a finalizzare una splendida azione corale costruita con tre passaggi di prima. Al 15’ arriva anche il raddoppio firmato Madonna, pronto a ribadire in rete dopo un intervento miracoloso del portiere ospite su calcio d’angolo.
Nella ripresa il Ferentino deve stringere i denti: l’espulsione di un giocatore cambia l’inerzia della gara e l’Ottavia ne approfitta per accorciare le distanze, ma i padroni di casa restano compatti e ordinati, difendendo il risultato fino al triplice fischio.
Le parole del capitano Cardinali
«Abbiamo approcciato alla grande i primi venti minuti – ha commentato Cardinali a fine gara –. Il primo gol è stato davvero bello, costruito da dietro e finalizzato con qualità. Sul raddoppio, bravissimo Madonna a crederci dopo il miracolo del portiere. Dobbiamo migliorare perché non possiamo soffrire così, ma la sofferenza ci ha insegnato che se restiamo uniti possiamo portare a casa punti importanti. Ci godiamo questa giornata, consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare».