Eccellenza – L’Arce seconda nel “Premio valorizzazione giovani”: riconoscimento al lavoro sui talenti

La speciale classifica premia le società più virtuose sul piano della valorizzazione del vivaio in un torneo privo di obblighi di età

Eccellenza – In un campionato di Eccellenza Girone B senza alcun obbligo di impiego di giovani di lega, l’U.S. Arce ha dimostrato che puntare sui ragazzi è una scelta, non un’imposizione. La società gialloblù si è infatti classificata al secondo posto nel prestigioso Premio Valorizzazione Giovani, stilato sulla base del minutaggio accumulato dai calciatori under nelle prime 28 giornate di campionato.

Un risultato di grande valore, che certifica l’impegno del club nella crescita e nello sviluppo dei giovani talenti, inseriti con continuità e responsabilità nel contesto della prima squadra.

È importante evidenziare che la speciale classifica premia le società più virtuose sul piano della valorizzazione del vivaio, e che questo traguardo è stato raggiunto in un torneo privo di obblighi federali legati all’età, a ulteriore conferma della filosofia sportiva e formativa adottata dal club.

La fiducia nei giovani ha avuto anche risvolti concreti sul piano dei risultati, con l’Arce che ha chiuso la stagione al settimo posto in classifica, dimostrando come l’entusiasmo, la freschezza e la determinazione delle nuove leve possano fare la differenza.

Il secondo posto nel “Premio Valorizzazione Giovani” non è solo un riconoscimento formale, ma anche una spinta ulteriore a continuare su questa strada, investendo sul futuro e consolidando un modello virtuoso fatto di merito, competenze e crescita sostenibile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -