Eccellenza – L’Arce seconda nel “Premio valorizzazione giovani”: riconoscimento al lavoro sui talenti

La speciale classifica premia le società più virtuose sul piano della valorizzazione del vivaio in un torneo privo di obblighi di età

Eccellenza – In un campionato di Eccellenza Girone B senza alcun obbligo di impiego di giovani di lega, l’U.S. Arce ha dimostrato che puntare sui ragazzi è una scelta, non un’imposizione. La società gialloblù si è infatti classificata al secondo posto nel prestigioso Premio Valorizzazione Giovani, stilato sulla base del minutaggio accumulato dai calciatori under nelle prime 28 giornate di campionato.

Un risultato di grande valore, che certifica l’impegno del club nella crescita e nello sviluppo dei giovani talenti, inseriti con continuità e responsabilità nel contesto della prima squadra.

È importante evidenziare che la speciale classifica premia le società più virtuose sul piano della valorizzazione del vivaio, e che questo traguardo è stato raggiunto in un torneo privo di obblighi federali legati all’età, a ulteriore conferma della filosofia sportiva e formativa adottata dal club.

La fiducia nei giovani ha avuto anche risvolti concreti sul piano dei risultati, con l’Arce che ha chiuso la stagione al settimo posto in classifica, dimostrando come l’entusiasmo, la freschezza e la determinazione delle nuove leve possano fare la differenza.

Il secondo posto nel “Premio Valorizzazione Giovani” non è solo un riconoscimento formale, ma anche una spinta ulteriore a continuare su questa strada, investendo sul futuro e consolidando un modello virtuoso fatto di merito, competenze e crescita sostenibile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Beach handball – Il Cus Cassino volto del Lazio: nono nel trofeo Coni under 14

La squadra ha battuto il Veneto con il risultato di 2-1 e con lo stesso punteggio si è imposta sulla Lombardia

Prima Categoria – Il nuovo allenatore dell’Acul Ceccano è Simone Guatieri

Il club dopo l’esonero di Ciotoli, presenta il nuovo condottiero della prima squadra per l’ormai prossimo campionato

Motori – Weekend di gare per il M.C. Franco Mancini: Paniccia e Mezzone a Misano, Lancia a Ortona

Motori - Anche questo sarà un race week per il M.C. Franco Mancini 2000 di Isola del Liri. Due gli scenari su cui è in gara

Primavera 1 – La Roma supera il Frosinone 1-0 e fa suo un combattuto posticipo

Gara equilibrata in cui la Roma soffre fino all’ultimo ma porta a casa l’1-0 firmato da Della Rocca nel primo tempo

Under 18 – Il Frosinone cade in casa del Cesena 6-2

Nonostante la sconfitta, il Frosinone è pronto a tornare in campo la prossima settimana nel derby regionale contro la Lazio

Motori – Cala il sipario su CIVS e EVHCC: a Volterra due piloti del M.C. Franco Mancini sul podio

Per il club isolano si è trattato di un race week molto impegnativo e stressante, già a partire dalle temperature climatiche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -