Eccellenza, omologato il pari tra Torrenova e Ferentino. Le reazioni granata

Il giudice sportivo ha emesso il proprio verdetto in riferimento alla gara dello scorso 23 ottobre terminata 2-2

Eccellenza, omologato il risultato di Atletico Torrenova – Ferentino. Termina così la bagarre relativa alla partita dello ‘scandalo’. Il giudice sportivo ha emesso il proprio verdetto in riferimento alla gara dello scorso 23 ottobre terminata 2-2. I granata avevano presentato ricorso, chiedendo la ripetizione dell’incontro a causa di un gol dei locali convalidato dall’arbitro nonostante le reiterate proteste ciociare.

L’episodio dubbio condizionò la sfida quando l’orologio segnava 45’+3. Un fischio, di cui non si comprese la natura, fu il motivo della contesa. La sfera, sui piedi di un attaccante del Torrenova, finì in rete, trasformando il pari. Il problema presentato dalla dirigenza degli ospiti, infatti, non fu legato all’azione limpida dei padroni di casa, ma proprio al fischio del direttore di gara occorso nel bel mezzo dell’azione, prima della marcatura. Che, però, venne messa a referto ugualmente. Un bel pastrocchio, insomma.

La dirigenza del Ferentino non prese bene l’episodio e sui social apparve un amaro sfogo del direttore sportivo Giulio Halasz. Come preannunciato, fu presentato ricorso. Un ricorso che, però, non ha avuto l’esito sperato dai granata. La giustizia sportiva ha respinto quindi l’iniziativa con tale motivazione: “L’arbitro, su richiesta di questo Organo Giudicante afferma che la rete realizzata dalla società Atletico Torrenova 1986 al 45’+3 del secondo tempo è stata regolare”, ne segue per cui che il reclamo, a parere del Giudice Sportivo, sia infondato.

Le reazioni

Dopo essersi esposto nell’immediato della gara oggetto di clamore, abbiamo chiesto allo stesso diesse Halasz, cosa ne pensi, a nome della società Ferentino Calcio, del decorso della giustizia sportiva. Queste le sue parole: “Accogliamo con dispiacere la decisione del giudice sportivo e rimaniamo fermi nelle nostre ragioni. Purtroppo l’errore è stato evidente ma il direttore di gara ha preferito perseverare con il suo modo di pensare. Siamo comunque consapevoli di aver quantomeno dato un segnale perché tali errori macroscopici non devono passare inosservati. Recentemente in una gara di Promozione in Piemonte è stata sfruttata la prova TV per sanzionare un calciatore con una pesante squalifica, speriamo che in futuro si possano prendere in considerazione le immagini televisive anche nel nostro comitato”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La storia della Lazio fa tappa in Ciociaria: il viaggio itinerante tra cimeli e maglie biancocelesti

La Lazio va a Vico nel Lazio e Fiuggi: appuntamento il 12 e 13 Luglio per rivivere la storia con tanto sport e tifosi protagonisti

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -