Edilizia pubblica: delibera per 21 nuovi alloggi ATER

La Giunta regionale ha approvato la delibera per la riprogrammazione dei fondi destinati all’Ater di Civitavecchia

“Questa mattina (ieri, ndr) la Giunta regionale ha approvato la delibera per la riprogrammazione dei fondi destinati all’Ater di Civitavecchia per interventi di edilizia sovvenzionata. In particolare, le risorse ammontano a oltre 2,8 milioni di euro e verranno impiegati dall’Ater per l’acquisto di 21 nuovi appartamenti in località Elcetina, nel Comune di Santa Marinella, che provvederà poi ad assegnarli alle famiglie in graduatoria.

In questi anni il piano di interventi sostenuto dall’Amministrazione regionale sulle politiche abitative ha interessato anche l’Ater di Civitavecchia, che tra progetti completati e programmati prevede un impegno complessivo di circa 85,5 milioni di euro per oltre 650 alloggi da realizzare o ristrutturare.

“Prosegue l’azione della Regione per contrastare il disagio abitativo nei vari Comuni del Lazio: oggi abbiamo riprogrammato dei fondi bloccati da tanti per progetti mai partiti. I responsabili dell’Ater sono già a lavoro per completare le procedure amministrative, garantendo sempre trasparenza correttezza nella gestione delle risorse pubbliche, con l’obiettivo di procedere in tempi brevi all’acquisto di 21 nuovi alloggi nel Comune di Santa Marinella, dove da troppi anni non si realizzavano interventi all’edilizia residenziale pubblica” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, al via il bando energia per le Pmi: 40 milioni per efficientamento e rinnovabili

“Efficienza Energetica e Rinnovabili per le Imprese”, il contributo è a fondo perduto. Ieri la presentazione ufficiale

Edilizia popolare, accordo storico tra Ministero e Regione: 54 milioni per l’emergenza abitativa

L'obiettivo principale è sostenere le famiglie con limitate capacità economiche che non possono permettersi né un mutuo né un affitto

Efficienza energetica e rinnovabili, la Regione presenta il “bando energia” per le imprese

Appuntamento mercoledì 19 giugno, alle ore 10:00, presso Sala la Tevere della Regione Lazio. Un bando da 40 milioni di euro

Welfare, pacchetti vacanza per le persone con disabilità: dalla Regione due milioni e mezzo di euro

Ad illustrare la misura è l’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona della Regione Lazio, Massimiliano Maselli

Centri antiviolenza e case rifugio, dalla Regione 4.494.500 euro per sostenere le vittime

L'assessore Simona Baldassarre illustra i dettagli del “Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità"

Certosa di Trisulti, Baldassarre: “350.000 euro per le attività di valorizzazione”

La Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell'assessore, ha approvato il Business Plan 2024-2026 
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -