Guerra, bombardamenti in Donbass e Belgorod

Decine di bombardamenti nel Lugansk e Donetsk, regioni del Donbass sedi di due autoproclamate repubbliche filo russe

Guerra, bombardamenti incrociati tra Russia e Ucraina: colpite due cittadine russe nella zona di confine e decine di bombe nel Lugansk e Donetsk, nel Donbass.

Colpi di artiglieria delle forze armate ucraine su due cittadine russe di confine sono stati denunciati dal governatore della regione di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, mentre le autorità di Kiev hanno riferito di “pesanti bombardamenti” nelle regioni di Lugansk e Donetsk.

Stando a quanto riferito dal dirigente russo sul suo canale Telegram, una casa e un garage sono stati distrutti nel villaggio di frontiera di Nekhoteevka ma non ci sono né vittime né feriti. In questa e in un’altra località al confine, Zhuravlivka, vige dallo scorso marzo uno stato di emergenza proclamato dopo le denunce di un attacco dell’esercito ucraino.

Guerra, missili terra-aria lanciati contro la città di Kramatorsk

Le autorità di Kiev, rilanciate dal quotidiano Ukrainska Pravda, hanno riferito invece di decine di bombardamenti nel Lugansk e Donetsk, regioni del Donbass sedi di due autoproclamate repubbliche filo russe. Sempre secondo fonti ucraine, missili terra-aria sono stati lanciati contro la città di Kramatorsk, oltre 150mila abitanti prima della scoppio della guerra, provocando almeno 25 feriti. In tutto gli attacchi in queste due aree hanno provocato almeno sei morti e decine di feriti.

Secondo le autorità ucraine i sistemi di difesa delle forze armate avrebbero anche neutralizzato un missile a 20 chilometri da Kiev.

Le forze armate russe hanno annunciato oggi tre giorni di tregua nei pressi dell’acciaieria Azovstal di Mariupol, nel sud-est del Paese, per permettere di continuare a evacuare i civili che ancora si trovano all’interno della struttura, ultimo avamposto dell’esercito ucraino in città. Fonte Agenzia DIRE www.dire.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Olanda, due sparatorie ad opera di uno studente Erasmus: 3 morti tra cui una 14enne

Rotterdam - Lo studente, un 32enne, è stato arrestato ed era un neonazista con precedenti e problemi mentali

Inghilterra, 15enne massacrata a coltellata alla fermata del bus: il cadavere in una pozza di sangue

Londra - Gli agenti delle forze dell'ordine hanno arrestato poco dopo un coetaneo che sembra conoscesse la vittima

Iraq, strage durante le nozze a causa di un rogo: 114 morti e 200 feriti in un inferno di fuoco

Alla base dell'incendio ci sono state delle scintille sprigionate da alcuni candelotti da festa. Tra le vittime anche gli sposi

Guatemala, terribile esondazione del fiume: almeno 6 morti e 13 feriti

La tragedia a causa della piena che ha gonfiato il fiume Naranjo, spazzando via le baracche costruite sulle sue rive nella capitale

Cina, terribile incendio in una miniera di carbone: almeno 16 i morti

Secondo quanto riferiscono i funzionari locali il rogo è stato scatenato dal "nastro trasportatore, che ha preso fuoco"

Spagna, uomo muore incornato durante la corsa dei tori: la festa finisce nel sangue

Valencia - Ferito l’amico che era con lui, un 63enne che è stato attaccato ad entrambe le gambe: ora è in ospedale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -