Elezioni, Belli: “Bollette idriche troppo salate. Occorre intervenire”

Frosinone - Il candidato consigliere di Frosinone Capoluogo focalizza l'attenzione sulle bollette del gestore idrico

Il candidato consigliere comunale della lista Frosinone Capoluogo, l’ex Sindaco di Patrica Stefano Belli , focalizza l‘attenzione sul grave problema del costo dell’acqua che crea notevoli difficoltà ai cittadini di Frosinone.

Non si possono inoltrare bollette con differenze notevoli di costi tra gli utenti di Roma e Frosinone. Voglio premettere – evidenzia – che nessuno vuole accusare o fare una guerra ad Acea. Anzi, ringrazio i tanti sforzi che gli stessi dipendenti fanno ogni giorno per garantire i servizi. Ma qualcuno ci spieghi perché queste differenze di tariffe. Di certo il nuovo sindaco di Frosinone dovrà sedersi immediatamente con i vertici dell’azienda”.

“Non capisco, invece, come mai i candidati del centro sinistra, dinanzi a queste assurde decisioni che costringono i cittadini di Frosinone a pagare canoni maggiori rispetto a quelli di Roma, stiano in silenzio. Cosa c’è da nascondere?. Il punto è che per risolvere la questione servono amministratori capaci (e non gli inesperti) in grado di pretendere il miglioramento dei costi delle bollette”.

“Purtroppo – rimarca Belli – molto spesso su questa problematica la politica del passato ha messo la testa sotto la sabbia, fingendo di non vedere. Questo grazie al ‘decidere di non decidere’. Il capoluogo – conclude – merita di essere difeso dalla politica del Fare, quella che si assume le responsabilità per mettere fine a tale gravissima questione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -