Elezioni, Campagna: trasporti pubblici gratis

Frosinone- La proposta lanciata dal candidato alle prossime Elezioni Comunali a sostegno di Iacovissi sindaco

Frosinone – Trasporto pubblico gratuito per tutti i giovani fino ai 18 anni residenti a Frosinone. E’ la proposta lanciata da Marco Campagna, candidato alle prossime Elezioni Comunali di Frosinone nella lista del PSI, e inserita nel programma del candidato sindaco Vincenzo Iacovissi.

Nel nostro progetto politico c’è l’idea centrale di costruire una città sostenibile partendo dai giovani. Da qui l’iniziativa di diffondere il più possibile la cultura dell’uso del trasporto pubblico, rendendolo completamente gratuito per tutti i ragazzi e le ragazze di Frosinone. – spiega Campagna – In molti continuano ad attribuire alle rotatorie la causa principale del traffico, perdendo di vista il reale problema.

Siamo la città italiana con il maggior numero di auto circolanti per abitante (80 auto per 100 residenti, compresi i bambini) e la seconda del centro-sud per concentrazione di PM10. Chi vive a Frosinone avrà visto che la maggior parte dei bus cittadini circolano semi-vuoti. 

L’obiettivo della proposta è di incentivare l’uso e l’utilità del mezzo pubblico iniziando dalle nuove generazioni, per poi estendere la misura il più possibile. Non si tratta di una proposta populista o elettorale, ma di una misura già sperimentata con successo in città italiane ed europee come a Genova, dove la gratuità dei trasporti pubblici per i residenti ha aumentato del 25% il numero di passeggeri in pochissimi mesi. Stesso discorso per Bologna, Rimini o le città straniere di Tallin e Lussemburgo. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -