Elezioni comunali 2022, Riccardi si candida a primo cittadino

Piedimonte San Germano, l'ex sindaco Mario Riccardi annuncia sui social la sua candidatura: "Chi ha amministrato Piedimonte in questi ultimi anni è riuscito a realizzare un disastro completo"

Piedimonte San Germano, l’ex sindaco Mario Riccardi annuncia sui social la sua candidatura: “Chi ha amministrato Piedimonte in questi ultimi anni è riuscito a realizzare un disastro completo”

“Buongiorno cari amici, a volte, quando ho bisogno di raccogliere le idee, mi piace fare due passi per il paese. Non è sempre facile guardarlo da vicino Piedimonte, devo ammetterlo: incontrando le persone in piazza, al mercato e nei quartieri, mi ritrovo faccia a faccia con tutta la delusione dei miei concittadini. Madri, padri, giovani e meno giovani, non c’è molta differenza: negli occhi e nelle parole di ognuno di loro posso scorgere chiaramente la disillusione nei confronti di chi, dopo tante roboanti promesse, si è dimostrato incapace di prendersi cura del nostro paese”. – Inizia così il lungo post nel quale l’ex sindaco Mario Riccardi annuncia la sua scelta di tornare in pista nella corsa alla fascia tricolore.

“Oltre al danno, la beffa, quindi, come si suol dire. – Prosegue il post – Chi ha amministrato Piedimonte in questi ultimi anni è riuscito a realizzare un disastro completo: oltre a non aver fornito la benché minima risposta ai bisogni concreti e quotidiani di chi vive qui, è riuscito a coprire di sfiducia i sogni e le ambizioni di noi cittadini pedemontani. Di fronte a tanta amarezza provo a rilanciare, ma la verità è che fa male prendere atto di quanto è accaduto in questi anni a Piedimonte”.

“Mi rimetto in cammino, faccio altri due passi e salgo ancora, fin dove il rumore di fondo si fa più tenue e le cose assumono una prospettiva diversa. Da qui su le idee si schiariscono e lo sguardo si allarga fino a far tornare la fiducia e la voglia di rimettersi al lavoro. Da qui, l’interesse, l’entusiasmo, l’impegno e le capacità delle persone che ho incontrato in questi anni intorno ai miei appunti, intorno ad una nuova idea di città, assumono una forma nuova, quanto mai necessaria e concreta: un nuovo progetto amministrativo che mette al centro Piedimonte, i bisogni concreti di noi cittadini e le sacrosante ambizioni di un paese che vuole, che può e che deve tornare a crescere.

Vi invito a seguire la pagina “Io scelgo Piedimonte – Riccardi sindaco” per sostenere me e la mia squadra in questa nuova grande sfida. Abbiamo bisogno del talento e della passione di tutti voi, uno ad uno, per ridare a Piedimonte il futuro che merita. Io scelgo Piedimonte».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune

Allevamenti, biodiversità e razze autoctone: dalla Regione aiuti alle aziende zootecniche

La procedura è “a sportello” e le domande saranno accolte fino a esaurimento delle risorse disponibili: il sostegno

Disabilità, Battisti: “A rischio la continuità dei servizi nel Distretto socio-sanitario di Alatri, Anagni e Guarcino”

La consigliera regionale del PD ha presentato un’interrogazione in consiglio regionale rivolta al presidente della Regione Lazio

Frosinone – Parco del Cosa e percorso per la stazione. Anselmo Pizzutelli s’appella all’amministrazione

Il capogruppo della lista Mastrangeli si rivolge all'amministrazione comunale ed alle forze presenti in Consiglio: opera davvero prioritaria

Comune di Frosinone. FdI preferisce la giunta “congelata” in attesa di risolvere il rebus interno

Il 26 gennaio l'ufficio di presidenza fisserà il Consiglio comunale che, ad inizio febbraio, esaminerà documento di programmazione e bilancio

Ferentino – Videosorveglianza comunale, superata quota 100 telecamere attive

L'assessore Piermattei illustra il piano: "Più controllo, più prevenzione e soprattutto più sicurezza per i cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -