Elezioni, Zingaretti: “Sulle candidature decide Letta. Ma fate un fischio e verrò a fare volantinaggio”

Il presidente della Regione: "Io credo che riproporre oggi l’alleanza con il M5s sarebbe una ferita che mina la nostra credibilità"

“Io credo che riproporre oggi l’alleanza con il M5s sarebbe una ferita che mina la nostra credibilità, ma ci sono esperienze sui territori dove se ci sono battaglie comuni, si vada avanti. Ma ora c’è una battaglia di chiarezza e credibilità”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervistato alla Festa dell’Unità di Roma.

“Nella campagna elettorale  – ha aggiunto – oltre alle proposte che faremo, dobbiamo essere credibili. Quindi l’idea di una lista aperta alle forze politiche che ci vogliono stare: al civismo, al mondo dell’associazionismo e alle tante persone che vorranno condurre con noi questa battaglia per unire il progetto alla credibilità. Perché le pacche sulle spalle non danno fiducia alla gente. Questo sarà soprattutto compito di Enrico Letta ”.  

Relativamente alla candidatura in Parlamento ha fatto notare che “lo deciderà il Pd ed il segretario Letta: fate un fischio – ha evidenziato – e verrò a fare volantinaggio”.  Un passaggio lo ha riservato a Carlo Calenda.  “Se il leader di Azione continuerà a picconare, e su 10 cose che dice 9 sono contro gli altri, ne risponderà agli elettori. Ma questo – ha concluso –  mi fa dire ancora di più: mobilitiamoci e chiediamo i voti per il Partito democratico. Perché  le persone aspettano qualcuno che ridia a questo Paese una speranza di potercela fare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico

Frosinone, dalla battaglia sulla Zes al rinnovo del Consiglio comunale: il centrodestra gioca da solo

Fra l'onorevole Ottaviani e il coordinatore Trancassini un confronto duro che sintetizza tutte le tensioni dalla Regione Lazio al capoluogo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -