Elezioni, Zingaretti: “Sulle candidature decide Letta. Ma fate un fischio e verrò a fare volantinaggio”

Il presidente della Regione: "Io credo che riproporre oggi l’alleanza con il M5s sarebbe una ferita che mina la nostra credibilità"

“Io credo che riproporre oggi l’alleanza con il M5s sarebbe una ferita che mina la nostra credibilità, ma ci sono esperienze sui territori dove se ci sono battaglie comuni, si vada avanti. Ma ora c’è una battaglia di chiarezza e credibilità”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervistato alla Festa dell’Unità di Roma.

“Nella campagna elettorale  – ha aggiunto – oltre alle proposte che faremo, dobbiamo essere credibili. Quindi l’idea di una lista aperta alle forze politiche che ci vogliono stare: al civismo, al mondo dell’associazionismo e alle tante persone che vorranno condurre con noi questa battaglia per unire il progetto alla credibilità. Perché le pacche sulle spalle non danno fiducia alla gente. Questo sarà soprattutto compito di Enrico Letta ”.  

Relativamente alla candidatura in Parlamento ha fatto notare che “lo deciderà il Pd ed il segretario Letta: fate un fischio – ha evidenziato – e verrò a fare volantinaggio”.  Un passaggio lo ha riservato a Carlo Calenda.  “Se il leader di Azione continuerà a picconare, e su 10 cose che dice 9 sono contro gli altri, ne risponderà agli elettori. Ma questo – ha concluso –  mi fa dire ancora di più: mobilitiamoci e chiediamo i voti per il Partito democratico. Perché  le persone aspettano qualcuno che ridia a questo Paese una speranza di potercela fare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -