Ceccano – Nella giornata di ieri, 5 agosto, i Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal Tribunale di Frosinone, nei confronti di un 55enne italiano, già detenuto agli arresti domiciliari. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.
Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, che nei controlli effettuati presso l’abitazione del soggetto hanno riscontrato ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dal Giudice per le Indagini Preliminari. In più occasioni, infatti, il 55enne si era allontanato dal proprio domicilio senza le autorizzazioni previste dalla misura cautelare.
Già nel mese di luglio scorso, l’uomo era stato arrestato per evasione e, nonostante ciò, il Tribunale di Frosinone aveva nuovamente disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari. Tuttavia, il suo comportamento recidivo ha spinto i Carabinieri a relazionare dettagliatamente alla Procura della Repubblica di Frosinone, che ha avanzato richiesta di aggravamento della misura cautelare.
Il Tribunale ha accolto la richiesta e, alla luce delle continue violazioni, ha disposto per il 55enne la custodia cautelare in carcere. I Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno quindi proceduto all’arresto e alla traduzione dell’uomo presso il carcere di Frosinone.