Era l’incubo della madre e della sorella, dopo anni la fine di un inferno di violenze: pregiudicato nei guai

Acuto - Eseguito nei confronti dell’uomo un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alle vittime

Acuto – Un vero e proprio inferno domestico, fatto di minacce, prepotenze e continue umiliazioni. È questo il contesto drammatico in cui erano costrette a vivere una madre e una figlia, vittime per anni delle violenze del figlio e fratello, un uomo con pregiudizi di polizia. Il culmine è stato raggiunto la mattina del 18 luglio, quando le due donne, esasperate e impaurite, si sono recate nella caserma dei Carabinieri di Acuto chiedendo aiuto.

Ai militari, le due hanno raccontato di essere ormai allo stremo, oppresse da un clima familiare divenuto da tempo insostenibile. Le loro parole hanno restituito il quadro di una convivenza dominata da continui episodi di aggressività, minacce di morte, lanci di oggetti e atti di vandalismo all’interno dell’abitazione. Un’escalation di violenza che, in più occasioni, si sarebbe consumata anche davanti agli occhi dei figli minori della sorella dell’uomo.

Di fronte a una situazione tanto grave quanto protratta nel tempo, i Carabinieri della Stazione di Acuto – coordinati dalla Compagnia di Anagni – hanno avviato accertamenti immediati, che hanno confermato la fondatezza e la delicatezza delle denunce. In seguito, è stato eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento alle vittime.

Una misura urgente e necessaria, adottata proprio per scongiurare il rischio di una reiterazione delle condotte violente. Le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità e restituire alle due donne, e ai minori coinvolti indirettamente, una possibilità di serenità dopo anni di sopraffazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -