Ex Frosinone in Nazionale, Brescianini e Okoli: “Il club ciociaro è un esempio per il calcio italiano”

I due ex giocatori del Frosinone convocati da Luciano Spalletti ringraziano il club del Presidente Maurizio Stirpe

Brescianini e Okoli, dal Frosinone alla Nazionale. Entrambi, nella passata stagione, si sono messi in luce tra le fila giallazzurre, sotto la guida dell’allora tecnico Eusebio Di Francesco. Poi, dopo la retrocessione, il primo è stato ceduto all’Atalanta, il secondo, al termine del prestito, si è trasferito dalla Dea al Leicester in Premier League: il passaggio è valso 15 milioni di euro per le tasche bergamasche. Adesso è arrivata la convocazione di Luciano Spalletti e con essa la casacca azzurra. E la chance di far vedere di cosa sono capaci in Nations League con il sogno di una prossima avventura nel Mondiale 2026. Il rilancio dell’Italia, dopo il disastroso europeo, passa anche da loro. Il merito è indiscutibilmente anche del Leone. Due giovani che adesso, dopo l’esperienza comune, si troveranno di nuovo a fare squadra con un obiettivo comune.

Entrambi, alle prese con le prime interviste in azzurro, non potevano non fare riferimento al club con cui hanno guadagnato i riflettori nazionali. Così, il duttile centrocampista Brescianini – come riporta la Gazzetta dello Sport – afferma: “L’esperienza a Frosinone è stata fondamentale e, anche se è finita male, è stata un bel trampolino di lancio. Il club di Stirpe è un esempio per il calcio italiano che deve lanciare più giovani. La ricrescita del calcio italiano può passare da società così”. A lui segue il difensore Okoli, che sempre alla stessa testata dichiara: “Devo ringraziare le scelte dello staff Di Francesco che mi ha aiutato a crescere”.

Che il Frosinone possa essere un esempio per altre società per proporre un calcio sì sostenibile ma anche che possa dare la possibilità ai più giovani di accumulare bagaglio esperenziale, è oramai una certezza acclarata. Buona fortuna a Brescianini e Okoli, ma soprattutto al Leone che riesce a far risplendere di fiducia i talenti più verdi.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -