”Ferentino abbandonata tra sporco e degrado”, la minoranza presenta una mozione per chiedere interventi

Le richieste dei consiglieri di minoranza Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo

“Una città in totale stato di abbandono e degrado è quella che si presenta ormai da tempo agli occhi di cittadini e turisti. Il decoro e la pulizia del territorio dovrebbero essere una priorità per ogni amministrazione comunale, così invece non è per il sindaco e la sua maggioranza, lo si era capito sin dal primo giorno”. A dichiararlo in una nota i consiglieri di minoranza Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo”.

“Come evidenziato anche dalla stampa e dai cittadini residenti nelle varie zone della città, sia il centro che la periferia sono nel pieno degrado, con parchi, aiuole, arredi urbani privi di ogni forma di intervento di manutenzione e con la vegetazione che ha ormai invaso arterie e incroci stradali tanto da compromettere la visibilità e creare così pericolo a pedoni e automobilisti”.

“Nemmeno– dicono dalla minoranza – in occasione della festa di Sant’Ambrogio il sindaco e la sua maggioranza sono stati in grado di avviare un serio programma di pulizia del territorio. Come si può pensare di valorizzare le tante bellezze ambientali e storico-culturali in questo modo? Non hanno nemmeno rispetto per il nostro patrono e per una città che si fregia del titolo di luogo di cultura. Ora ci avviamo verso la stagione estiva dove la scarsa pulizia costituisce anche un problema per gli incendi e per gli improvvisi e violenti eventi atmosferici”.

“Di fronte a questo lassismo e a un quadro davvero sconfortante – concludono Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo – ci siamo visti costretti a presentare una mozione per impegnare il sindaco ad avviare in tempi brevissimi, anche se ormai è già tardi, un programma intenso di manutenzione e pulizia della città che riguardi ovviamente anche il futuro. Ci auguriamo pertanto che questa amministrazione si renda conto della situazione e di quelle che sono le vere priorità di una città, smettendola di mostrare disinteresse alle istanze dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -