”Ferentino abbandonata tra sporco e degrado”, la minoranza presenta una mozione per chiedere interventi

Le richieste dei consiglieri di minoranza Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo

“Una città in totale stato di abbandono e degrado è quella che si presenta ormai da tempo agli occhi di cittadini e turisti. Il decoro e la pulizia del territorio dovrebbero essere una priorità per ogni amministrazione comunale, così invece non è per il sindaco e la sua maggioranza, lo si era capito sin dal primo giorno”. A dichiararlo in una nota i consiglieri di minoranza Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo”.

“Come evidenziato anche dalla stampa e dai cittadini residenti nelle varie zone della città, sia il centro che la periferia sono nel pieno degrado, con parchi, aiuole, arredi urbani privi di ogni forma di intervento di manutenzione e con la vegetazione che ha ormai invaso arterie e incroci stradali tanto da compromettere la visibilità e creare così pericolo a pedoni e automobilisti”.

“Nemmeno– dicono dalla minoranza – in occasione della festa di Sant’Ambrogio il sindaco e la sua maggioranza sono stati in grado di avviare un serio programma di pulizia del territorio. Come si può pensare di valorizzare le tante bellezze ambientali e storico-culturali in questo modo? Non hanno nemmeno rispetto per il nostro patrono e per una città che si fregia del titolo di luogo di cultura. Ora ci avviamo verso la stagione estiva dove la scarsa pulizia costituisce anche un problema per gli incendi e per gli improvvisi e violenti eventi atmosferici”.

“Di fronte a questo lassismo e a un quadro davvero sconfortante – concludono Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo – ci siamo visti costretti a presentare una mozione per impegnare il sindaco ad avviare in tempi brevissimi, anche se ormai è già tardi, un programma intenso di manutenzione e pulizia della città che riguardi ovviamente anche il futuro. Ci auguriamo pertanto che questa amministrazione si renda conto della situazione e di quelle che sono le vere priorità di una città, smettendola di mostrare disinteresse alle istanze dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Novo Nordisk investe oltre 2 miliardi ad Anagni: Rocca nominato Commissario per guidare l’hub farmaceutico del futuro

Il Lazio si conferma protagonista nell’innovazione farmaceutica. Oggi la nomina ufficiale alla presenza del ministro Urso

Stati generali dei comuni castanicoli del Lazio, Fiuggi protagonista

L’appuntamento ha avuto come obiettivo la valorizzazione della filiera della castagna, intesa come leva strategica per i territori

Disagio giovanile e salute mentale, la Lega Giovani in campo: avviata una campagna d’ascolto

Il sondaggio è disponibile sulle pagine social del movimento della Lega Giovani. Il commento di Pietrandrea e Franceschetti

Urbanistica, Maura difende la linea della Giunta Rocca: “Regole più semplici. Altro che privilegi”

Daniele Maura, vice capogruppo di Fratelli d’Italia: "Lavoriamo per i cittadini. Non ci sono privilegi e privilegiati"

Veroli – “Il centro storico soffoca tra assistenzialismo e propaganda”, l’affondo di Forza Italia

Adelina Mihaylova, Vice Segretario Forza Italia Veroli, critica le decisioni dell'amministrazione in materia di turismo e commercio

“I nostri borghi non possono essere abbandonati”, Pittiglio chiede un cambio di rotta al governo Meloni

Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino e membro del Consiglio nazionale di ALI: "Servono risorse, visione e coraggio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -