Ferentino – Congresso nazionale di chirurgia oculistica, la soddisfazione del Dottor Baglioni

All'evento hanno partecipato i maggiori esperti del settore a livello nazionale ed importanti relatori stranieri

Si è concluso sabato il congresso di chirurgia oculistica organizzato dal Dott. Luigi Baglioni presso il centro congressi di Ferentino. L’evento ha registrato uno straordinario successo di pubblico e di relatori, grazie alla partecipazione dei maggiori esperti del settore a livello nazionale e alla presenza di importanti relatori stranieri.  

“La discussione è risultata assolutamente proficua per tutti gli operatori del territorio che sono intervenuti – ha spiegato il Dott. Baglioni -. Tutti gli specialisti ambulatoriali e ospedalieri hanno, infatti, partecipato all’evento patrocinato dalla Provincia, dal comune di Frosinone e dal gruppo italiano di chirurgia vitreoretinica e dall’Unione italiana ciechi. Voglio ringraziare il sindaco del capoluogo Mastrangeli, la presidente della commissione sanità in consiglio regionale Alessia Savo, il direttore sanitario della ASL di Frosinone e il presidente dell’Unione italiana ciechi perché nei loro interventi hanno evidenziato come questo evento abbia superato la semplice esperienza congressuale e riconosciuto la qualità del lavoro svolto dall’unità operativa di Frosinone. Molteplici, infatti, sono state le esternazioni di grande apprezzamento per quanto svolto dalla nostra unità operativa”.

Nel confronto con i professionisti di tutte le altre realtà intervenuti, si evince un paragone lusinghiero a livello di qualità delle prestazioni per la nostra Asl sulla chirurgia oculistica. Persiste un ritardo tecnologico, che auspico, con l’aiuto della dirigenza Asl, possa essere colmato al più presto. Con tale aggiornamento – conclude Baglioni – riusciremo a garantire ai nostri pazienti e al nostro territorio un’assistenza ancora maggiormente all’altezza dei grandi centri regionali e nazionali”.  Dopo il successo di questa edizione, l’appuntamento al prossimo anno è già virtualmente fissato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caldo e medicine, come conservarle in viaggio e in vacanza: i consigli dell’Aifa

Attrezzarsi con borse refrigerate per il trasporto, preferire le compresse, evitare di mettersi al sole dopo l'assunzione

“Rosa e Rosso, strategie di salute”: le sedi Avis della provincia diventano punti di screening

L’Avis provinciale, grazie all’Agenzia Vittoria Assicurazioni di Frosinone, vince il bando Assicuriamo-Insieme 2024

Ictus ischemico, all’Umberto I prestigioso riconoscimento per l’elevato livello di assistenza

“Il ‘Diamond Status’ dimostra che un cittadino che arriva al Policlinico con ictus cerebrale può aspettarsi le migliori cure disponibili"

Covid, ondata estiva di casi: colpa della variante KP3. Il Dottor Pontone Gravaldi mette in guardia

No ad inutili allarmismi ma serve un monitoraggio costante. Sì ai tamponi in presenza di sintomi, la Regione però non li rimborsa ai medici

“Il paziente con malattia neuroncologica”, esperti a confronto su diagnosi e cura

Il convegno del San Camillo Forlanini per migliorare la qualità delle cure e delle ricerche nell'ambito delle malattie neuroncologiche

Diabete, in Italia colpisce 4 milioni di persone: 2 su 3 hanno più di 65 anni

Anziano, uomo e residente al sud: questo l'identikit di chi ha un rischio più elevato di sviluppare la malattia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -