Ferentino, ladri di fiori al cimitero: lo sdegno

Ha portato un vaso di fiori sulla tomba dell'amato papà per festeggiare il suo compleanno. Il giorno dopo non c'erano più

Ferentino- I ladri ora rubano anche i fiori. E non in un posto qualunque, al cimitero. L’ultima segnalazione arriva dalla figlia di un uomo deceduto lo scorso anno.

La donna, in occasione del compleanno del papà, aveva portato sulla sua tomba un vaso di fiori. Un gesto simbolico per festeggiare quel giorno con il suo papà ormai lontano. Il giorno dopo, però, i fiori sono spariti. Tanta la rabbia e lo sdegno per un simile gesto.

Non è la prima volta che accade e i familiari dei defunti sono sconcertati. Non solo il reato, perseguibile penalmente, ma entrano in gioco valori e sentimenti violati. E questo fa ancora più rabbia.

I cittadini chiedono più controlli ma non è semplice vigilare su un cimitero tanto vasto. Si potrebbe seguire l’esempio di altri Comuni italiani che hanno dotato i cimiteri di telecamere di videosorveglianza per scoraggiare simili gesti. Forse le foto-trappole restano l’unica soluzione visto che affidarsi al buon senso e al senso civico è ormai utopia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sparò tra la folla durante la festa di Campoli Appennino, ora il giovane è stato arrestato per droga

Il giovane è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Sora. Il Gip ha disposto i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida

Incidente a Cassino, auto finisce contro un muro: ventenne in gravi condizioni

Cassino - Intervento di 118, vigili del fuoco e carabinieri. Il ferito, di San Giorgio a Liri, è stato trasportato al ‘Santa Scolastica’

Addio a Clavio Maramao, domani i funerali del 60enne morto in un incidente sulla Morolense

Veroli - L’uomo ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di mercoledì scorso, mentre si recava al lavoro

Aquino – Scoperto un deposito di cocaina in un B&B: 35enne in manette

Un chilo di droga sequestrato dai Carabinieri. L’uomo, già sottoposto a misura cautelare con braccialetto elettronico, è finito in carcere

Maltrattata da marito e figlio: la fine dell’incubo dopo anni di violenze

A Sora la Polizia ha eseguito la misura cautelare nei confronti di due familiari. A Fiuggi denunciato un 40enne che ha violato il DACUR

Droga, maxi operazione della Polizia di Stato: un arresto, una denuncia e ingenti sequestri

Controlli straordinari della Squadra Mobile nelle zone più sensibili del capoluogo. Scoperta anche una serra con 16 piante di marijuana
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -