Ferentino – Pompeo attacca l’Amministrazione Fiorletta: “Città abbandonata sotto gli occhi dei turisti”

L'ex primo cittadino: "Neanche durante il covid c’era tanta tristezza. Pochissime manifestazioni e nessuna iniziativa per i cittadini"

Ferentino – “Le ultime manifestazioni natalizie sono la testimonianza del clima che ormai si vive in città da otto mesi a questa parte. Una città apparsa abbandonata, deserta e disorganizzata perfino agli occhi dei turisti che in occasione di queste festività hanno visitato il nostro centro”.

È quanto dichiara il consigliere comunale di minoranza, l’ex sindaco Antonio Pompeo che aggiunge: “Neanche durante il covid c’era tanta tristezza, in quanto attraverso modalità innovative e apprezzate anche fuori città, tanto da richiamare l’attenzione degli organi di informazione nazionale, siamo riusciti ad organizzare iniziative per coinvolgere la nostra comunità e quelle di altre città, creando la tipica atmosfera natalizia e alleggerendo le preoccupazioni del momento”.

Pompeo descrive la situazione che si è vissuta: “Dalle luminarie e addobbi a dir poco inesistenti per arrivare alle pochissime manifestazioni, organizzate tra l’altro dalle scuole e dalle associazioni cittadine che hanno dovuto oltretutto subire l’indifferenza e la scarsa organizzazione dell’attuale amministrazione comunale, che non è stata in grado di fornire neanche un contributo di carattere logistico. E per finire neanche un’iniziativa per sostenere il commercio cittadino”.

“Incomprensibile la scelta di non continuare a puntare sulle luminarie che negli ultimi anni hanno trovato riscontri positivi da parte della cittadinanza e soprattutto richiamato l’attenzione di tanti cittadini provenienti da altri centri, che durante il periodo festivo hanno riempito le strade della nostra città”.

“Tutto questo non trova giustificazione – dice il consigliere – nella continua “cantilena” da parte degli amministratori sulla mancanza di risorse, in quanto basta leggere gli atti e vedere che per le luminarie installate in questo Natale sono stati spesi 60.000,00 e per le manifestazioni svolte sino ad oggi sono stati impegnate risorse per oltre 180.000,00. È allora è arrivato il momento che il Sindaco Fiorletta e la sua amministrazione la finiscano di lamentarsi e di guardare al passato e si adoperino piuttosto per un cambio di passo e un’azione politica e amministrativa all’altezza di una città come la nostra, il cui processo di valorizzazione e promozione turistica passa anche attraverso il decoro, i servizi, le iniziative e il commercio”.

Infine, conclude Pompeo: “È forse il caso di rivedere alcune cose a partire proprio dalle ultime decisioni assunte in sede di bilancio dalla maggioranza che stanno fortemente penalizzando e paralizzando la nostra città. In particolare i provvedimenti relativi all’aumento delle strisce blu e al pagamento dell’occupazione del suolo pubblico, i cui effetti negativi si stanno già vedendo, e per i quali noi consiglieri di minoranza avevamo proposto misure alternative a sostegno del commercio e dei cittadini, respinte però dal Sindaco Fiorletta e la sua amministrazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Asp Frosinone, caccia al direttore generale: ma a firmare il bando è un presidente già scaduto. Sacco a LazioCrea

L'azienda dei servizi alla persona di Frosinone e la società in house providing della Regione rinnovano i cda: in clima di scarsa trasparenza

Strutture socioassistenziali, approvata la legge regionale: si apre una nuova stagione nel Lazio

Approvata la nuova legge per la disciplina dei servizi e delle strutture socioassistenziali: cosa cambierà e gli obiettivi

Ondate di calore a Frosinone, Alleanza Verdi Sinistra: “Una città verde contro una città da bollino rosso”

AVS: "La protezione dal caldo è una questione sanitaria, sociale e ambientale. Le misure emergenziali non bastano più"

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -