Ferentino, Pompeo contro l’Amministrazione Fiorletta: “Città completamente abbandonata”

Il consigliere evidenzia le criticità nel settore della manutenzione: “Mancano programmazione e ruoli chiari nella squadra di governo”

“Una città completamente abbandonata, dal centro alle periferie. E’ così infatti che appare Ferentino dopo sei mesi di amministrazione Fiorletta”. A dichiararlo il consigliere Antonio Pompeo che evidenzia: “Le nostre periferie sono completamente dimenticate e ignorate. Nessun intervento manutentivo, con la vegetazione che arriva a invadere le strade e gli incroci, a coprire la segnaletica stradale, tanto da creare situazioni di pericolo per gli automobilisti e i pedoni. Ogni segnalazione da parte dei cittadini, dalle perdite idriche ai guasti della pubblica illuminazione o alla presenza di buche sulle strade, cade purtroppo nel vuoto o ancor meglio nel disordine amministrativo che ormai regna all’interno della struttura comunale, causato da una classe politica inadeguata a governare una città come la nostra”.

“A ciò si aggiunga che ad oggi non è ancora chiaro chi sia il vero consigliere delegato alla manutenzione, considerato che gli assessori sono completamente svuotati, in quanto il sindaco non ha inteso conferire competenze e deleghe agli stessi. Da considerare anche la forte ingerenza da parte di qualche politico in quella che è la sfera prettamente amministrativa, bypassando così gli uffici preposti, per evadere forse più facilmente e furbescamente qualche promessa elettorale”.

“Anche il nostro centro storico è ormai spento – continua Pompeo – e non è più quel bel biglietto da visita della nostra città che lo rendeva unico per la cura dei particolari. Sono, infatti, sotto gli sotto gli occhi di tutti l’incuria delle aiuole, la alberature secche, la presenza di vegetazione spontanea nelle strade, nei vicoli e nei siti storici e monumentali. Un centro storico desolato che non si addice ad una città d’arte come la nostra, tanto sbandierata dall’attuale amministrazione. Stessa sorte per i nostri parchi cittadini, oggetto di qualche sporadico ed estemporaneo intervento di manutenzione con l’unico scopo di ispirare qualche post per mettere in posa alcuni esponenti della maggioranza”.

“Caro sindaco – conclude il consigliere – l’attenzione per la città si vede anche da queste cose. Basta con l’alibi della mancanza di risorse è arrivata l’ora di governare e di dare risposte alla cittadinanza attraverso una seria azione di programmazione e il conferimento di chiare e specifiche competenze alla squadra di governo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Novo Nordisk investe oltre 2 miliardi ad Anagni: Rocca nominato Commissario per guidare l’hub farmaceutico del futuro

Il Lazio si conferma protagonista nell’innovazione farmaceutica. Oggi la nomina ufficiale alla presenza del ministro Urso

Stati generali dei comuni castanicoli del Lazio, Fiuggi protagonista

L’appuntamento ha avuto come obiettivo la valorizzazione della filiera della castagna, intesa come leva strategica per i territori

Disagio giovanile e salute mentale, la Lega Giovani in campo: avviata una campagna d’ascolto

Il sondaggio è disponibile sulle pagine social del movimento della Lega Giovani. Il commento di Pietrandrea e Franceschetti

Urbanistica, Maura difende la linea della Giunta Rocca: “Regole più semplici. Altro che privilegi”

Daniele Maura, vice capogruppo di Fratelli d’Italia: "Lavoriamo per i cittadini. Non ci sono privilegi e privilegiati"

Veroli – “Il centro storico soffoca tra assistenzialismo e propaganda”, l’affondo di Forza Italia

Adelina Mihaylova, Vice Segretario Forza Italia Veroli, critica le decisioni dell'amministrazione in materia di turismo e commercio

“I nostri borghi non possono essere abbandonati”, Pittiglio chiede un cambio di rotta al governo Meloni

Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino e membro del Consiglio nazionale di ALI: "Servono risorse, visione e coraggio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -