Ferentino – Transizione green, 945 mila euro per l’efficientamento energetico del palazzo comunale

L’intervento, oltre a ridurre i consumi energetici del municipio, migliorerà il comfort ambientale per cittadini e personale

Il Comune di Ferentino ottiene un importante risultato nell’ambito della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica. Grazie al Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027, la città si è aggiudicata un finanziamento pari a 945.250 euro per l’intervento di riqualificazione energetica del palazzo comunale.

Il contributo, interamente coperto da fondi regionali senza necessità di cofinanziamento comunale, è stato concesso attraverso le risorse degli Obiettivi Specifici 2.1 e 2.2 del programma FESR: promuovere l’efficienza energetica e incentivare l’uso di energie rinnovabili negli edifici pubblici.

I commenti

“Si tratta di un risultato significativo per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Piergianni Fiorletta  – che conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale verso una gestione più moderna, efficiente e sostenibile degli edifici pubblici.”

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere delegato ai Lavori Pubblici Alessandro Rea, che ha voluto ringraziare “gli uffici comunali per l’impegno e la professionalità dimostrati, e in particolare l’ingegnere Perciballi, responsabile del procedimento, per l’ottimo lavoro svolto nel predisporre e seguire l’iter progettuale”.

L’intervento, oltre a ridurre i consumi energetici del municipio, migliorerà il comfort ambientale per cittadini e personale, contribuendo in modo concreto alla strategia di transizione energetica della città. Il progetto si inserisce tra quelli selezionati dalla Regione Lazio per sostenere la modernizzazione del patrimonio edilizio pubblico, favorendo l’autonomia energetica, il risparmio e il rispetto dell’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri – Adeguamento del piano regolatore, c’è l’avviso pubblico per la selezione di professionisti

L’Assessore di FdI Giorgio Tagliaferri: "Atto determinante per la città ed ottimo risultato per l'amministrazione"

Sistemi locali lavoro: la provincia di Frosinone resiste. Capoluogo leader per produttività, a Cassino primato di aziende ad alta tecnologia

Servirebbero dati aggiornati per analizzare la tendenza degli ultimi cinque anni, alla luce della deindustrializzazione legata all'auto

Arce – Nuovo centralino telefonico digitale per le scuole, Germani e Proia illustrano il progetto

Realizzato interamente su piattaforma 3CX, che consentirà una comunicazione più semplice, efficiente e sostenibile

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -