Home Cronaca Fermato alla guida, rifiuta il test antidroga: in auto aveva dosi di...

Fermato alla guida, rifiuta il test antidroga: in auto aveva dosi di crack ed era senza assicurazione

Alatri - Patente e veicolo sottoposti a sequestro. Nei guai un 44enne del posto fermato dai carabinieri per un controllo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, che nei giorni scorsi hanno intensificato i servizi di vigilanza per prevenire reati e contrastare il fenomeno del consumo di alcool e droghe.

Durante la notte appena trascorsa, i militari del N.O.R.M. hanno fermato un’auto sospetta con a bordo un 44enne del posto. Invitato a sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi al test. Come previsto dalla normativa vigente, i militari hanno proceduto al ritiro immediato della patente, trasmessa poi all’autorità amministrativa competente, e al sequestro del veicolo, risultato anche privo di copertura assicurativa.

I Carabinieri hanno quindi deciso di approfondire il controllo, eseguendo una perquisizione personale e del mezzo: sono stati così rinvenuti e sequestrati 1,07 grammi di crack.

L’Arma ribadisce l’impegno costante nel contrasto allo spaccio e al consumo di droga e annuncia che analoghi servizi proseguiranno nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

- Pubblicità -
Exit mobile version