Serie A – Le antenne giallazzurre continuano a puntare sulle figure adatte a rinforzare il reparto difensivo. Con Marchizza fuori dai giochi per un po’ (il suo rientro è previsto tra febbraio e marzo), il lungodegente Kalaj e Lirola ancora da recuperare, Angelozzi e il suo staff sarebbero a lavoro per riempire le lacune ciociare. Il Frosinone, che basa il suo mercato più sulle idee che sul portafogli – come spesso ha ricordato l’esperto diesse – pensa al futuro. La finestra invernale di calciomercato aprirà il 2 gennaio ma già si lavora ‘sottobanco’ per assestare i giusti colpi.
Secondo quanto si apprende, un altro nome sul taccuino frusinate potrebbe essere quello di Kevin Bonifazi. Il difensore 27enne del Bologna sarebbe gradito all’area tecnica del Leone e in più ha lo stesso procuratore di Marchizza. Considerato che in rossoblù non sta giocando quanto vorrebbe potrebbe essere una preda ottimale per la retroguardia scoperta – al momento – del sodalizio di viale Olimpia. Si tratta di un calciatore esperto con esperienze importanti sulle spalle (Torino, Spal, Udinese e proprio Bologna).
Un’altra strada percorribile porterebbe al 29enne Koray Günter. Calciatore tedesco con cittadinanza turca è in forza al Verona. Di Francesco lo conosce bene e proprio in casa Hellas lo apprezzò subito sebbene la sua avventura scaligera durò molto poco. Proprio in Veneto Günter non sta trovando spazio e Frosinone potrebbe rappresentare una piazza adatta al rilancio.
Il terzo ‘pretendente’ – come abbiamo anticipato ieri – resterebbe l’olandese classe 2005 Dean Huijsen, cresciuto nel settore giovanile del Malaga nel 2021 è stato acquistato dalla Juventus. In bianconero ha giocato con le formazioni Under 17 e 19, poi con la Juve Next Generation. Lo scorso 22 ottobre ha fatto il suo debutto con la prima squadra entrando al posto di Federico Gatti al 78′ del match contro il Milan. Per lui presenze con la Nazionale Olandese under 16, 17, 18.