Frosinone-Avellino, Alvini: “Grande merito dei ragazzi. Forti anche nei momenti critici”

Serie B - L’allenatore giallazzurro commenta in conferenza stampa, la vittoria nella prima giornata di campionato contro l’Avellino per 2-0

Serie B – L’allenatore giallazzurro Massimiliano Alvini commenta in conferenza stampa, la vittoria nella prima giornata di campionato contro l’Avellino per 2-0.

Mister, meglio di così non si poteva iniziare. Qual è il suo commento su questa prima partita di campionato?

“Oggi va dato grande merito ai ragazzi per l’impegno, l’entusiasmo e la professionalità che hanno messo in campo. La squadra è stata forte nei momenti critici e il merito è tutto loro. Dal primo giorno si stanno impegnando al massimo con grande serietà, quindi non posso che complimentarmi per la prestazione.”

Cosa ne pensa della prestazione di Palmisani?

“Sicuramente Lorenzo ha fatto un’ottima partita, ma insieme a lui vanno premiati tutti i giocatori. Hanno saputo sacrificarsi nei momenti difficili ed essere bravi a gestire l’intero incontro.”

Con quale spirito affronterete la prossima partita contro il Palermo?

“È presto per dirlo. Sappiamo tutti quanto sia difficile il campionato di Serie B. Noi guarderemo avanti e prepareremo al meglio la prossima partita, cercando di proporre il nostro gioco, puntando sui nostri punti di forza. Siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte, ma metteremo in campo le nostre idee e poi vedremo cosa succederà.”

Ci può fare un commento sull’accoglienza che le ha riservato lo stadio questa sera?

“Giovedì alla presentazione ho detto che questa è la nostra casa. Qui nascono le nostre passioni e coltiviamo i nostri sogni. Dobbiamo cercare di intraprendere un percorso positivo. Vedere lo stadio così pieno ed emozionante è stato fantastico.”

In queste prime due uscite stagionali il Frosinone non ha subito gol: è un dato da sottolineare?

“Sì, è un dato importante. Oggi, ad esempio, mi sarei arrabbiato tantissimo se avessimo preso gol nonostante l’inferiorità numerica. Possiamo ancora migliorare, e i ragazzi vogliono farlo. La squadra deve sapersi difendere bene e avere voglia di sacrificarsi: solo così si vincono le partite.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -