Frosinone-Avellino, Calò: “Abbiamo dimostrato carattere e ne sono felice”

Serie B - Le dichiarazioni nel post-partita del nuovo centrocampista giallazzurro Giacomo Calò dopo la vittoria casalinga contro l’Avellino

Serie B – Le dichiarazioni nel post-partita del nuovo centrocampista giallazzurro Giacomo Calò dopo la vittoria casalinga contro l’Avellino.

Giacomo, oggi gran primo tempo da parte tua. Miglior inizio non poteva esserci: quanto bene fa, sotto il punto di vista del morale, questa vittoria?

“Sì, è importantissima. Nel primo tempo il gol dopo pochi minuti ci ha dato la forza per continuare su quei ritmi, creando entusiasmo e voglia di vincere. Nel secondo tempo siamo partiti più bassi, poi l’espulsione ci ha costretti a difendere il risultato. Abbiamo dimostrato carattere e sono molto contento per questo.”

Hai giocato allo Stirpe molte volte da avversario. Com’è la sensazione adesso di avere il pubblico dalla tua parte?

“L’impatto è stato sicuramente positivo. L’ambiente è caldo e ti dà l’energia giusta sin dal riscaldamento. Uno stadio pieno fa sempre piacere e ti regala quella motivazione in più per fare bene.”

Dopo queste due partite, qual è l’animo dello spogliatoio?

“Iniziare così è stato importante. Vincere questa partita è stato fondamentale perché crea energia positiva all’interno del gruppo e fa bene a tutti. Partire con il piede giusto è fondamentale, perché in un campionato come questo possono arrivare momenti difficili, e avere basi solide aiuta ad affrontarli meglio.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -